C’è Machac per Musetti agli Australian Open: h2h, ultime prestazioni e pronostico sul match valido per l’accesso alla seconda settimana dello Slam.
Lorenzo Musetti ha avuto un inizio piuttosto burrascoso, in questi Australian Open. Il primo turno dello Slam è stato contrassegnato, come si ricorderà, da qualche passaggio a vuoto che ha messo a nudo un tennista che, pur nel momento più brillante della sua carriera, è ancora alla ricerca della continuità. Ha vinto con personalità, senza dominare, lasciando intravedere margini di crescita, ma anche sollevando qualche interrogativo.

Tomas Machac, dal canto suo, è arrivato al terzo turno al culmine di una vittoria, assolutamente convincente, contro l’ex top ten Stefanos Tsitsipas. Il ceco ha costruito le sue vittorie su un tennis diretto, aggressivo e ordinato, riducendo al minimo le sbavature. Colpisce, spinge nei momenti clou, toglie tempo agli avversari. Ed è proprio questo il dettaglio che rende il confronto con Musetti potenzialmente molto intrigante, quanto meno sulla carta.
I precedenti diretti sorridono all’italiano: lui e il suo prossimo avversario si sono affrontati una volta soltanto e il risultato, sul cemento indoor di Marsiglia, è stato piuttosto netto. Se Musetti sarà in grado imporre il proprio ritmo come allora, evitando di farsi trascinare nel gioco lineare e martellante del ceco, è altamente probabile che faccia il bis.
Come vedere Musetti-Machac in diretta tv in chiaro e in streaming

La sfida tra Lorenzo Musetti e Tomas Machac sarà trasmessa sabato 24 gennaio sui canali Eurosport, che ricordiamo essere disponibili per tutti gli abbonati Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile sulla piattaforma HBO Max. Data dell’incontro e orario non sono ancora stati definiti.
Musetti-Machac: il pronostico
La partita con Machac, valida per il terzo turno dello Slam australiano, rappresenta un passaggio chiave nel percorso dell’azzurro a Melbourne, perché dira tanto sulla sua forma fisica e sulle sue ambizioni. Il rischio che Machac riesca a imporre scambi rapidi e schemi semplici c’è ed è concreto: la partita potrebbe diventare una trappola, ma Lorenzo dispone di tutte le armi necessarie per contenere un rivale sulla carte potenzialmente ostico ed insidioso. Tuttavia, il pronostico pende leggermente dalla parte di Musetti: si profila, verosimilmente, una vittoria dell’azzurro in 4 set, in una sfida che potrebbe rivelarsi più complicata di quanto non suggerisca il ranking.



