Pronostico Musetti-Fritz: talento e potenza si contendono i quarti

Agli ottavi di finale degli Australian Open, sarà Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz: analisi dei precedenti e previsione sull’esito del match.

Quella tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz non sarà una sfida unicamente sportiva. Sarà un confronto tra filosofie tennistiche, ritmo e visione del gioco completamente diversi. Da una parte l’estro italiano, dall’altra la solidità americana. E, nel mezzo, una infinita serie di variabili potenzialmente in grado di rendere il match tutt’altro che scontato.

Musetti
Pronostico Musetti-Fritz: talento e potenza si contendono i quarti (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il carrarino arriva a questo turno forte di un percorso che ha mostrato il suo volto migliore: benché nel primo match non sembrasse ancora centratissimo, ha poi dimostrato continuità, qualità e una maturità tattica sempre più evidente. Alterna come sempre momenti di pura ispirazione a fasi di gestione intelligente, cercando di evitare quei blackout che più volte, in passato, gli sono costati partite che erano perfettamente alla sua portata. Il rovescio a una mano resta il suo marchio di fabbrica, ma è innegabilmente cresciuto anche nella costruzione del punto e sotto il profilo della tenuta mentale.

Fritz, dal canto suo, battendo Stan Wawrinka, ha confermato che il cemento australiano è terreno ideale per il suo tennis. Il suo cammino non è stato immacolato ma è stato comunque solido, convincente. Ha fatto sfoggio, fino a questo momento, di tutte le sue armi più letali, ragion per cui ci sono buone ragioni per pensare che non si risparmi neppure al cospetto del carrarino.

Come vedere Gaston-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming

Fritz
Come vedere Gaston-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz sarà trasmessa sui canali Eurosport, che ricordiamo essere disponibili per tutti gli abbonati Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile sulla piattaforma HBO Max.

Musetti-Fritz: il pronostico

Musetti e Fritz si sono affrontati per ben 6 volte, nel corso della loro carriera, e indovinate un po’? Hanno vinto 3 match ciascuno, il che significa che la partita è aperta più che mai. L’ultimo faccia a faccia risale alle Atp Finals e in quell’occasione, come si ricorderà, è stato l’americano a spuntarla. Questo significa che l’azzurro dovrà essere in grado sin da subito di imporre il proprio tempo agli ottavi di finale degli Australian Open, per spezzare il ritmo dell’avversario e togliergli le certezze di cui penserà, di sicuro, di poter disporre. Fritz, dal canto suo, cercherà di abbreviare i punti e di costringere Musetti a difendersi, più che a creare, ben consapevole come sarà del fatto che Lorenzo, con la sua racchetta, sa far magie. Il pronostico pende leggermente verso Fritz, soprattutto alla luce del fatto che il suo gioco, di fatto, si adatta alla perfezione alle caratteristiche proprie del cemento e continuità nei colpi piatti. Prevediamo una battaglia lunga, imprevedibile, che potrebbe risolversi in 4 set e con almeno un tie-break a decidere l’esito di uno dei parziali.

Gestione cookie