Leeds-Everton, le dritte riguardanti il match di Premier League in programma questa sera: intrigano due ammonizioni
Il primo Monday Night di Premier League si chiude con una gara che si preannuncia tanto intensa quanto equilibrata: Leeds ed Everton sono pronti a darsi battaglia all’Elland Road. Ad arbitrare il match sarà Chris Kavanagh, non proprio un dettaglio fine a se stesso.

Come ricordano i dati elaborati da Sporting Life, il fischietto inglese ha chiuso la scorsa stagione con una media di 5,30 cartellini a partita e 4,74 in Premier League. Numeri che certificano la propensione di Kavanagh ad essere piuttosto intransigente visti gli standard di gialli nel campionato d’Oltremanica. Con due squadre i cui reparti di difesa e centrocampo non vanno molto per il tenero, le ammonizioni non dovrebbero affatto mancare.
Fatta questa doverosa premessa, passiamo ora in dettaglio i due calciatori che più degli altri rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara. Intrigante, in questo senso, partire da Anton Stach. L’ex ‘mastino’ dell’Hoffenheim – che si è messo in luce anche contro il Milan con un’entrataccia costatagli l’ammonizione – è incorso in otto sanzioni disciplinari nel corso della passata stagione. Il che fa il paio con i ritmi di gioco che tende ad imporre il Leeds, squadra molto compatta e arrembante soprattutto nel primo pressing con cui cerca un recupero palla equilibrato.
Pronostici Leeds-Everton: la doppia sugli ammoniti
Mediano box to box prestante fisicamente – è alto 1,93 metri – Stach non regala niente a nessuno. Con le sue lunghe leve, riesce spesso ad inaridire le fonti di gioco avversarie giocando d’anticipo. Negli scivolamenti sugli esterni, il mediano del Leeds sarà chiamato a fermare un certo Jack Grealish, abituato a puntare con costanza l’uomo con tecnica e qualità.

Detto di Stach, un discorso analogo può essere fatto anche per Ao Tanaka. Il nipponico ha un certo feeling con le ammonizioni casalinghe (ben sei le ammonizioni che nella scorsa edizione della Premier ha rimediato tra le mura dell’Ellan Road). Molto più brevilineo rispetto a Stach, Tanaka è sembrato subito piuttosto pimpante nelle amichevoli della pre-season dove si è messo in luce con un numero di interventi in tackles importante: anche a lui i movimenti di Grealish dovrebbero dare tanto fastidio creando una zona di conflitto molto interessante.
Le ammonizioni di Stach e Tanaka si trovano complessivamente a quota 19,11 su Goldbet.