Pronostico Kopriva-Berrettini: sfida senza storico, chi vola ai quarti?

Matteo Berrettini affronta Vit Kopriva a Buenos Aires: i punti di forza dei due tennisti e il pronostico sulla sfida che si giocherà sulla terra rossa.

Non ha vinto in scioltezza, ma quel che conta è che Matteo Berrettini abbia lottato per assicurarsi l’accesso al turno successivo e che i segnali da lui mandati siano stati, tutto sommato incoraggianti.

Berrettini
Pronostico Kopriva-Berrettini: sfida senza storico, chi vola ai quarti? (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Adesso che l’ostacolo Coria è archiviato e che il torneo Atp 250 di Buenos Aires è ufficialmente entrato nel vivo, il tabellone lo metterà di fronte a un tennista che, proprio come lui, è in cerca di conferme importanti sulla terra battuta argentina. Dopo aver rotto il ghiaccio nel turno precedente e aver testato con successo la tenuta degli addominali sotto lo stress della competizione, troverà dall’altra parte della rete Vit Kopriva. Un avversario che, potenzialmente, è una mina vagante.

Il ceco ha già dimostrato di sapersi adattare alla perfezione alle condizioni climatiche e ai rimbalzi irregolari del campo argentino, arrivando a questo appuntamento con il morale alto dopo aver superato indenne le insidie dei turni preliminari. Contro di lui l’ex numero 6 del mondo dovrà mettercela tutta. Perché è vero che il successo al debutto gli ha restituito fiducia, ma è vero anche che la superficie sudamericana, lenta e polverosa, richiede una gestione impeccabile delle energie e una pazienza tattica fuori dal comune

Come vedere Kopriva-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming

Kopriva
Come vedere Kopriva-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La sfida tra Vit Kopriva e Matteo Berrettini, in programma nella giornata di mercoledì 11 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.

Kopriva-Berrettini: il pronostico

L’analisi dei precedenti non offre molti spunti, essendo quello tra Kopriva e Berrettini un confronto inedito nel circuito maggiore, il che aggiunge un pizzico di incertezza alla sfida. Certo è che, come del resto in qualunque altro contesto, il punto di forza di Matteo resta la devastante combinazione servizio-diritto, che anche sulla terra rossa di Buenos Aires può risultare letale se giocata con le giuste rotazioni. Tutto dipenderà dalla capacità dell’azzurro di abbreviare gli scambi e non farsi trascinare nelle “sabbie mobili” del palleggio prolungato, terreno preferito dal ceco. Se Berrettini riuscirà a mantenere alta la pressione sulla seconda di servizio di Kopriva, avrà ottime chance di gestire il match. Ci aspettiamo una sfida dove la maggiore qualità nei colpi di inizio gioco del romano farà la differenza. Il pronostico pende verso una vittoria di Berrettini in 2 set, magari con un tie-break nel mezzo.

Gestione cookie