Sarà subito Sinner contro Gaston agli Australian Open: pronostico, analisi dei precedenti, rischi e punti chiave per il match d’esordio del numero 2.
Almeno sulla carta, il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 sembrerebbe partito col piede giusto. Per lui si profila un primo turno contro il francese Hugo Gaston, lontano dai primi posti del ranking ma capace, come noto, di ribaltare scenari con palle corte e sorprese di vario genere. Il fenomeno altoatesino si presenta come campione in carica bis, ma anche con la voglia dichiarata di tornare al primo posto del ranking Atp.

Gaston, dal canto suo, è il numero 94 della classifica mondiale: non è un top player, ma è comunque un giocatore che ha costretto avversari più blasonati a tirare fuori soluzioni inconsuete grazie alla sua varietà di gioco. Le sue smorzate, variazioni di ritmo e palle corte frequenti possono rompere gli equilibri e impensierire gli avversari, per cui è da capire come il numero 2 del mondo gestirà il repertorio del primo avversario che gli è spettato in sorte nella terra dei canguri.
Il tennista d’Oltralpe ha incrociato Sinner per due volte, nel corso della sua carriera, ma parliamo di un bel po’ di tempo fa. Entrambi i match risalgono al 2021 e sono stati vinti tutti e due dall’azzurro, con punteggi abbastanza netti che rivelano che, già a quel tempo, Jannik era tatticamente superiore all’attuale numero 94 del ranking.
Come vedere Gaston-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming

La partita tra Hugo Gaston e Jannik Sinner sarà trasmessa sui canali Eurosport, che ricordiamo essere disponibili per tutti gli abbonati Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile sulla piattaforma HBO Max. Data e orario dell’incontro non sono ancora stati definiti.
Gaston-Sinner: il pronostico
Sinner arriva a questo match con tantissime consapevolezza e con una voglia smisurata, quello è poco ma sicuro, di concedersi un bel triplete nella terra dei canguri. Nonostante il ranking parli chiaro, Gaston non è un “cliente” da prendere sottogamba: il francese ha dimostrato di saper mettere in difficoltà anche i top player con il suo tennis imprevedibile, e in un primo turno, si sa, può sempre succedere qualcosa di diverso da quanto atteso. Tuttavia, le statistiche, i precedenti, ma soprattutto la forza mentale di chi difende un titolo Slam, rendono Sinner il favorito netto: si prevede per lui una vittoria in 3 set, con qualche passaggio più intenso.



