Pronostico Everton-Brighton: risultato esatto e un ammonito per la partita di Premier League in programma domenica alle 15:00
Partita storica per l’Everton che scenderà in campo all’Hill Dickinson Stadium per la prima volta in assoluto in una partita ufficiale, ospitando il Brighton & Hove Albion in Premier League.
Entrambi i club hanno chiuso il primo weekend di campionato con delusione per i rispettivi risultati, quindi questa dovrebbe essere una sfida combattuta tra due squadre determinate a conquistare i tre punti.

L’Everton ha esordito in Premier League nel peggiore dei modi lunedì scorso, perdendo contro il Leeds. David Moyes sta preparando i suoi al meglio per la prima in casa in campionato nel nuovo stadio. Contro il Leeds ha adottato un approccio difensivo, ma qui giocheranno molto più in attacco.
Jack Grealish dovrebbe partire titolare, così come Thierno Barry, ma è l’inserimento del primo a generare più entusiasmo, ed è ciò che mi spinge a tornare a considerare una scommessa su un centrocampista avversario ammonito.
Pronostico Everton-Brighton: l’ammonito da tenere d’occhio
Carlos Baleba sembra il principale indiziato, e vale la puntata a quota 4,40. Grealish è entrato per 20 minuti lunedì e ha subito un fallo giocando da trequartista, mentre Baleba ha commesso due falli contro il Fulham affrontando il giovane Josh King. Curiosamente, in quella partita è stato sostituito da Diego Gomez, che a sua volta ha commesso due falli ed è stato ammonito: ciò significa che questa giocata resta viva per tutti i 90 minuti, nel caso Baleba venga sostituito, grazie alla funzione “plus”.

La scorsa stagione il camerunese ha ricevuto otto cartellini gialli, con una media di 0,30 per 90 minuti, il che rende già la quota interessante, ancor prima di considerare l’avversario e la designazione arbitrale. Nel 2023/24, la sua media era stata addirittura di 0,48 cartellini per 90’.
L’arbitro designato è Stuart Attwell, che ha chiuso la scorsa stagione con una media di 4,38 cartellini a partita, ed ha iniziato la nuova con un match di Conference League in cui ha estratto sei gialli.
Per quanto riguarda il risultato esatto, partita da vincere per l’Everton che non vorrà fallire nella sua prima in assoluto nel nuovo stadio. Il Brighton però ha un gioco offensivo di valore e almeno un gol potrebbe segnarlo: il 2-1 risultato esatto in favore dell’Everton è il pronostico per questa partita.