Pronostico Duckworth-Sinner: secondo turno da “ospite” per Jannik

Sarà Duckworth contro Sinner al secondo turno degli Australian Open: pronostico, analisi dei precedenti, rischi e variabili del match di giovedì.

Vincere così non piace a nessuno, ma tant’è. Durante il primo turno degli Australian Open, è stato Jannik Sinner ad avere la meglio: il numero 2 ha giocato un primo set eccellente, ma nel secondo parziale il suo rivale, il francese Hugo Gaston, si è ritirato per un problema fisico. Pur nel poco tempo trascorso in campo, l’azzurro ha mostrato segnali chiari di forma e concentrazione, dominando la scena nonostante l’epilogo, alla fine dei conti, sia stato deciso dall’infortunio dell’’avversario.

Sinner
Pronostico Duckworth-Sinner: secondo turno da “ospite” per Jannik (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Adesso per lui c’è James Duckworth, wild card australiano classe 1992, numero 88 nel ranking mondiale, che si è assicurato l’accesso al secondo turno affrontando e battendo Dino Prizmic. Non figura tra i nomi di spicco che hanno fatto la differenza nei tornei del Grande Slam, magari, ma giocare in casa e con il supporto del pubblico di Melbourne aumenta fisiologicamente il livello di pericolo di una partita che, sulla carta, sembrerebbe a senso unico.

Va da sé, infatti, che l’australiano parta sfavorito, al cospetto di un pezzo da novanta come Jannik che ha già dimostrato, soprattutto nei Major, di saper gestire la pressione e di poterla spuntare anche nei match più complessi e ad alta tensione.

Come vedere Duckworth-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming

Duckworth
Come vedere Duckworth-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita tra James Duckworth e Jannik Sinner si giocherà giovedì 22 gennaio e sarà trasmessa sui canali Eurosport, che ricordiamo essere disponibili per tutti gli abbonati Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile sulla piattaforma HBO Max. Data e orario dell’incontro non sono ancora stati definiti.

Duckworth-Sinner: il pronostico

Dal punto di vista tattico, dicevamo, Sinner parte con i favori del pronostico. Il suo repertorio di colpi e strategie lo rende difficile da affrontare per chi non ha uno standard alto come il suo. Ed è vero che Duckworth è un giocatore solido, con esperienza sul cemento e in condizioni di furia australiana, ma è vero anche che, almeno finora, non ha collezionato risultati rilevanti negli Slam. Questo ci fa pensare che Jannik possa vincere in scioltezza in soli 3 set, benché sia ovvio che il pubblico spingerà per il padrone di casa. L’australiano lotterà per qualche game, ma la sensazione è che Sinner che procederà spedito verso i turni successivi, con la testa già proiettata verso le fasi più concitate dnel torneo.

Gestione cookie