Pronostico Djokovic-Tien: una piccola sorpresa agli US Open nella prima notte di incontri con in campo l’ex numero uno
Nel media day di venerdì, Djokovic ha ribadito che ormai il suo unico obiettivo restano gli Slam, aggiungendo anche la sua avversione per il nuovo formato dei Masters a due settimane. Non è l’unico a pensarla così.
Tuttavia, giocare così raramente comporta degli svantaggi. Questa sarà infatti la sua prima partita dopo Wimbledon (senza considerare il doppio misto, poco più che un’esibizione) e periodi di inattività così lunghi garantiscono sì di non soffrire di affaticamento, ma tolgono ritmo.

È difficile prevedere cosa possa produrre Djokovic in questo match. Quello che sappiamo è che nei tornei dello Slam quest’anno le sue prestazioni sono state abbastanza buone da portarlo in tre semifinali.
Ma sappiamo anche che il suo fisico ha faticato a reggere le richieste – forse proprio perché non è più abituato a giocare spesso. Agli Australian Open si è ritirato in semifinale, mentre al Roland Garros e a Wimbledon sono stati evidenti problemi fisici che lo hanno limitato. A Wimbledon, in particolare, una caduta gli ha causato un problema a fianco/inguine, che non è certo se sia del tutto superato.
Pronostico Djokovic-Tien, il focus sull’avversario
Indipendentemente dalla condizione di Djokovic, Tien – come riporta Sporting Life – è un avversario che può creargli problemi. Ha sempre avuto un ottimo gioco di risposta e il suo servizio è migliorato molto nella sua prima stagione completa sul tour.
Quest’anno ha già battuto su cemento Daniil Medvedev, Alex Zverev e Andrey Rublev e, sebbene la sua vittoria resti improbabile, l’americano potrebbe strappare almeno un set.

A Wimbledon Djokovic ha perso un set in quattro delle sei partite giocate, compreso l’esordio contro Alexandre Muller – forse ricorderete che sembrava in difficoltà dopo aver perso il secondo set. Sì, quella era erba, ma anche agli Australian Open il copione è stato simile: set perso in quattro match su sei, compreso quello al primo turno.
C’è sempre un certo timore a scommettere contro un giocatore che ha vinto così tanto, ma puntare su Tien vincente almeno di un set sembra avere valore guardando alla situazione attuale. La quota è 1.88 su Goldbet. Una variante a quota più alta è 3-1 set betting Djokovic a quota 3,40.