Pronostico Coria-Berrettini: test con ostacolo a Buenos Aires

Berrettini e Coria si sfidano sulla terra rossa di Buenos Aires: i punti di forza e le insidie di cui tenere conto in vista del ritorno in campo del romano.

Il ritorno di Matteo Berrettini in campo è sempre un evento che tiene col fiato sospeso i tifosi italiani. Tanto più adesso, considerando che l’ex numero 6 del mondo, qualche settimana fa, si è ritirato dagli Australian Open per via del solito problema agli addominali. L’inizio della stagione per lui è dunque slittato, ma adesso dovremmo finalmente esserci.

Berrettini
Pronostico Coria-Berrettini: test con ostacolo a Buenos Aires (AnsaFoto) – Bettingnews.it

L’azzurro è a Buenos Aires e domani, martedì 10 febbraio, si troverà di fronte Federico Coria, un avversario che sulla terra battuta sa trasformarsi in un vero e proprio “muro”. Se Berrettini è il re della potenza, capace com’è di scagliare servizi e diritti devastanti, il padrone di casa è solito rispondere con la tipica resilienza della scuola argentina: corsa, regolarità e una capacità di logorare l’avversario punto dopo punto.

Per evitare che Coria si trasformi in un ostacolo, Matteo dovrà dunque fare di tutto per accorciare gli scambi. La tenuta fisica di Berrettini sarà osservata speciale: se il fisico risponderà presente, com’era parso al Kooyong Classic di inizio anno, ci sono buone probabilità che passi il test. Guai a sottovalutare, però, la fame di un lottatore come Federico, che sarà oltretutto fomentato dal fatto di giocare in casa.

Come vedere Coria-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming

Coria
Come vedere Coria-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La sfida tra Federico Coria e Matteo Berrettini, in programma nella giornata di martedì 10 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.

Coria-Berrettini: il pronostico

Analizzando lo stato attuale dei due tennisti, Berrettini parte con i favori del pronostico in termini di esperienza e di potenza, ma anche di precedenti, avendo lui vinto entrambe le sfide già disputate contro Coria. Tutto dipenderà, però, da quanto il romano riuscirà a essere incisivo con la prima palla: se la percentuale di prime sarà alta, la strada verso la vittoria si farà decisamente meno in salita. È una partita che si vincerà prima di tutto con la testa. Berrettini ha bisogno di ritrovare fiducia e sensazioni positive; Coria, invece, cercherà di insinuare il dubbio in ogni colpo dell’azzurro, sfruttando il fattore “casa”. Ci aspettiamo un match combattuto, ma una vittoria di Matteo in 2 set.

Gestione cookie