Matteo Berrettini sfida Dusan Lajovic per un posto ai quarti di finale dell’Atp 500 di Rio de Janeiro: il pronostico del match di giovedì 19 febbraio.
Il cammino di Matteo Berrettini a Rio de Janeiro prosegue con un test di maturità tattica contro Dusan Lajovic. Berrettini si presenta a questa sfida dopo un esordio tutto sommato convincente contro il cileno Marcelo Tomás Barrios Vera, battuto con il punteggio di 7-6 7-5. Una partita solida, in cui l’azzurro ha mostrato una buona tenuta fisica e la solita efficacia con il servizio nei momenti chiave, nonostante le interruzioni.

Il serbo, dal canto suo, ha firmato una delle sorprese del primo turno eliminando Daniel Altmaier, per 6-4 7-6. Attualmente numero 129 del ranking, ma con un passato da top 30, ha confermato di essere un avversario potenzialmente pericolosissimo sul rosso, capace di ritrovare il suo miglior tennis proprio nei tornei sudamericani.
E sarà interessante vedere come l’azzurro gestirà questo ottavo di finale dell’Atp 500 di Rio de Janeiro, considerando che i due veterani del Tour, paradossalmente, incroceranno le racchette per la prima volta solo ora, sulla terra battuta carioca, in un match che vale molto più del semplice passaggio ai quarti di finale.
Come vedere Berrettini-Lajovic in diretta tv in chiaro e in streaming

La sfida tra Dusan Lajovic e Matteo Berrettini, in programma nella giornata di giovedì 19 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.
Berrettini-Lajovic: il pronostico
Non essendoci precedenti, come detto, precedenti, tutto dipenderà dalla velocità con cui i due giocatori sapranno adattarsi allo stile tattico dell’altro. Berrettini dovrà essere bravo a non farsi invischiare nelle ragnatele tattiche di Lajovic, che cercherà di muovere l’azzurro e di disorientarlo. Per Matteo, la chiave resta il binomio servizio-diritto: sulla terra lenta di Rio, la palla del romano pesa il doppio, ma dovrà fare attenzione alla regolarità del serbo, che arriva a questo match con la fiducia di chi ha già messo ko un favorito. Sebbene la classifica attuale veda Berrettini favorito rispetto a Lajovic, il match si preannuncia lottato. Il serbo è uno specialista della superficie e la sua solidità in difesa potrebbe mettere in difficoltà il romano, del quale prevediamo tuttavia una vittoria ma in 3 set.



