Pronostico Berrettini-De Minaur: big match dalle mille incognite

C’è de Minaur per Berrettini all’esordio agli Australian Open: testa a testa, ultime prestazioni e pronostico sul match valido per l’accesso al secondo turno.

Non si può dire che Matteo Berrettini sia stato fortunato. Beccare un top ten al primo turno di uno Slam – l’avversario in questione gioca in casa, peraltro – non è esattamente il massimo, diciamocelo. Ma non è andata troppo bene neppure ad Alex de Minaur, in fin dei conti. Avrebbe potuto beccare un qualificato, o un rivale che arrivava dalle retrovie, e invece no. Gli è spettato l’ex numero 6 del mondo, che pare sia in forma come non mai.

Berrettini
Pronostico Berrettini-De Minaur: big match dalle mille incognite (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Sarà dunque, questo, uno dei match più caldi del primo turno degli Australian Open 2026, una partita che sulla carta potrebbe sembrare sbilanciata ma che, in realtà, nasconde molteplici sfumature. Berrettini arriva all’esordio dopo una stagione 2025 a due velocità, con momenti di difficoltà ma anche il successo in Coppa Davis che ha dato slancio morale all’azzurro.

De Minaur, porta con sé le aspettative del pubblico australiano e questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Il percorso negli Slam per lui non è mai stato lineare e continuo, ragion per cui sarà un appuntamento pieno zeppo di incognite. Nel corso del quale saranno i dettagli, molto probabilmente, a fare la differenza.

Come vedere Berrettini-de Minaur in diretta tv in chiaro e in streaming

La partita tra Matteo Berrettini e Alex de Minaur sarà trasmessa sui canali Eurosport, che ricordiamo essere disponibili per tutti gli abbonati Dazn, Tim Vision e Prime Video Channels. Sarà inoltre disponibile sulla piattaforma HBO Max. Data dell’incontro e orario non sono ancora stati definiti.

Berrettini-de Minaur: il pronostico

de Minaur
Berrettini-de Minaur: il pronostico (AnsaFoto) – Bettingnews.it

I precedenti diretti dicono che Berrettini è avanti 3-2 negli h2h, statistica che rivela che gli scontri con de Minaur non sono mai stati a senso unico. Nel 2025 si sono visti due e volte e Matteo ha battuto l’australiano nientepopodimeno che nel Miami Open, in uno scontro ad altissimo livello, dimostrando che quando trova ritmo e servizio efficaci può contenere il suo gioco senza problemi. Se vorrà ripetersi, l’azzurro dovrà puntare su prime di servizio incisive e variazioni tattiche, così da non restare schiacciato dal ritmo, sempre forsennato ed estenuante, che l’australiano tende ad imporre in gara ai suoi avversari. Se riuscirà a prendere il controllo dei propri turni di battuta e a mantenere lucidità nei game importanti, potrebbe spuntarla. Se invece De Minaur, come temiamo, sfrutterà il pubblico, la bilancia potrebbe pendere dalla sua parte. Verosimilmente accadrà proprio questo e si prevede, pertanto, pur al netto dell’esperienza di Berrettini nei grandi tornei, una vittoria del padrone di casa in 4 set.

Gestione cookie