Bayern Monaco-Lipsia, il pronostico sul marcatore e non solo: ecco tutte le opzioni sul tavolo
Subito a suo agio nella nuova veste tattica che gli ha ritagliato Kompany, Luis Diaz è il fiore all’occhiello della ruggente sessione estiva di calciomercato del Bayern Monaco. A segno contro lo Stoccarda nella vittoria che ha consegnato il primo trofeo stagionale ai bavaresi, l’ex Liverpool potrebbe risultare bagnare con un gol anche il suo esordio in campionato.

I Campioni di Germania uscenti ospitano un Lipsia fortemente rivoluzionato dal restyling avviati in estate. L’arrivo in panchina di Werner dovrebbe dare i suoi frutti, ma soprattutto nel medio periodo. Le prime gare potrebbero dunque aiutare l’ex tecnico del Werder Brema a conoscere la sua nuova realtà. Il rischio di finire nelle maglie stritolanti del Bayern, che quando riesce ad alzare il ritmo è capace di far saltare il banco da un momento all’altro, è dunque piuttosto concreto. Se si esclude il ‘solito’ Harry Kane, la cui quota marcatore è sostanzialmente irrisoria, ad intrigare particolarmente è proprio la pista che porta a Luis Diaz.
Il colombiano ha una voglia matta di mettersi in gioco trovando quella continuità di rendimento che non sempre è riuscito a ritagliarsi con la maglia del Liverpool. I movimenti di Kane potrebbero esaltarne le qualità mettendolo nelle condizioni di calpestare zolle di campo a ridosso della porta avversaria. Il fiuto del gol del resto non è mai mancato a chi è stato in grado di chiudere la scorsa stagione in Premier League con ben 17 reti all’attivo.
Pronostico Bayern Monaco-Lipsia: tiratori e un ammonito sul piatto
Variegato e assolutamente affascinante è poi il ventaglio di soluzioni alla voce tiratori. Nel corso della scorsa stagione Olise ha effettuato una media di 1,4 tiri nello specchio di porta avversario. La crescita dell’ala del Bayern va di pari passo con la frequenza con la quale il jolly offensivo punta il suo diretto marcatore: due sue conclusioni nello specchio avversario non sono affatto un’eresia.

Lato Lipsia una quota interessante – e piuttosto alta a dispetto delle statistiche che la interessano – riguarda Openda. Con una media di 1,2 conclusioni in media tentate nella scorsa stagione, il tuttocampista del Lipsia seguito anche dalla Juve si collocò al terzo posto nella speciale classifica della sua squadra per numero di tiri in porta effettuati.
Contro una difesa non sempre ermetica come quella del Bayern, un tiro di Openda diventa quasi un must. Per chiudere, in chiave ammoniti occhio soprattutto a Baku: il terzino del Lipsia sarà chiamato – se non ad arginare – quanto meno a limitare lo strapotere di Luis Diaz. Ammonito nell’ultima amichevole con l’Atalanta, il rischio di incorrere in una situazione analoga non è da sottovalutare.
Luis Diaz quasi marcatore con sostituto, Olise Over 1,5 tiri in porta plus, Openda Over 0,5 tiro in porta plus e Baku ammonito plus si trovano complessivamente a quota 19,35 su Goldbet.