Pronostico Bayern-Lipsia: la quota sui corner è clamorosa

Bayern Monaco-Lipsia, la scelta sui calci d’angolo non passa sicuramente in secondo piano: i dati parlano chiarissimo

Per ricominciare proprio dove ci si era interrotti. Fresco vincitore della Supercoppa di Germania, i Campioni uscenti del Bayern Monaco affrontano il Lipsia inaugurando una stagione in Bundesliga che si preannuncia assolutamente scoppiettante.

Openda braccato da Pavard
Pronostico Bayern-Lipsia: la quota sui corner è clamorosa (LaPresse) – BettingNews.it

Reduci da un’annata piuttosto complicata conclusasi mestamente al settimo posto, gli uomini di Werner sono chiamati ad invertire la rotta ritrovando quella spensieratezza che ne aveva contraddistinto i precedenti percorsi sia in campo nazionale che internazionale. L’arrivo dell’ex tecnico del Werder Brema – d’altro canto – contribuirà a cambiare anche l’abito tattico di una squadra che ha bisogno di riacquisire certezze importanti.

Uno spunto importante – come suggerito da Sporting Life – arriva dalla predisposizione delle squadre di Werner ad andare con una certa continuità sulle corsie esterne. Un dato su tutti: nella scorsa stagione il Werder Brema ha una avuto una media di cross tentati pari a 19,62: cifra importante che però non sempre è stata capitalizzata nel migliore dei modi.

Pronostici Bayern Monaco-Lipsia: corner a raffica e possibili sorprese

Dei quasi 20 traversoni a partita tentati (in media), sono infatti scaturiti soltanto 4,74 corner. Complice la qualità e l’intraprendenza degli esterni del Lipsia, che può contare sull’intraprendenza di Nusa e Bakayoko oltre che sulla tecnica di Openda, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, è difficile credere che possa essere sciupato un numero così alto di occasioni.

Kane esulta dopo il gol
Pronostici Bayern Monaco-Lipsia: corner a raffica e possibili sorprese (LaPresse) – BettingNews.it
Il che fa il paio con la forza sia nel breve che nel lungo degli uomini di Kompany abituati a ‘martellare’ in un certo modo soprattutto quando si trovano in una situazione di svantaggio. Ora, risulta piuttosto inverosimile credere che il Lipsia abbia l’occasione di presentarsi alla bandierina con una frequenza da stakanovista.
Tuttavia, nulla vieta di pensare che il range di angoli complessivamente battuti dagli ospiti possa attestarsi dai 5 ai 6. Per chi volesse puntare sul numero complessivo di corner battuti, assume ancor più pregnanza l’intervallo 12-14: il Bayern di certo non resterà a guardare e proverà a sfondare con le armi più letali a sua disposizione.
Gestione cookie