Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte: il pronostico sui calci d’angolo che si attendono da una gara piuttosto frizzante
Inizio di campionato col botto per il Bayer Leverkusen. Il solo punto conquistato nelle prime due giornate dalle ‘Aspirine’, unite alla difficoltà di un ambiente divenuto improvvisamente frizzante, hanno portato all’esonero di ten Hag e alla nomina immediata di Hjulmand.

Noto soprattutto per i quattro anni di militanza sulla panchina della Nazionale danese, il tecnico classe ’72 eredita una squadra sicuramente da motivare nella testa, ma che garantisce sotto il profilo tecnico un’ottima base dalla quale partire. Il confronto con l’Eintracht – altra squadra dalle ambizioni di classifica tutt’altro che velate – si presta a molteplici chiavi di lettura.
C’è sicuramente molta attesa per capire il modo con il quale i rossoneri recepiranno il ribaltone della guida tecnica. In assenza di dati concreti associabili al binomio Hjulmand-Bayer, potrebbe non essere inutile scavare nel passato dell’allenatore nativo di Aalborg. Come ha autorevolmente messo in luce Sporting Life, le sue squadre tendono a sfruttare molto le corsie esterne guadagnando con una certa frequenza la via del fondo.
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte: il pronostico sui calci d’angolo
Nella rassegna dei Mondiali 2022, la Danimarca ha infatti mantenuto una media di 21,3 cross effettuati a partita. Un dato per certi aspetti clamoroso se si pensa che il solo Messico è stato in grado di crossare con più frequenza (con una media di 23 traversoni nell’arco dei 90 minuti).

Leggermente inferiore, ma pur sempre degno di nota, è stato poi il dato riguardante il numero di cross effettuati dalla Danimarca nel corso degli ultimi Europei (ben 19,3 a partita) con una media di 6,75 calci d’angolo nell’arco dei 90 minuti.
Benché non abbia avuto il tempo materiale per fare un lavoro tattico degno di nota, è comunque probabile che una delle prime indicazioni fornite da Hjulmand alla sua nuova squadra sia stata proprio quella di cercare con più continuità l’area avversaria con traversoni provenienti dalle corsie esterne.
Il fatto che lo stesso Eintracht stia facendo registrando numeri importanti alla voce corner battuti (sette all’esordio contro il Werder Brema, cinque contro l’Hoffenheim) autorizza a credere che la gara della BayArena possa essere impreziosita da almeno dodici calci d’angolo.
L’Over 11,5 calci d’angolo è quotato a 3.00 su Bet365.