Sonego dà forfait, a Rio sarà Berrettini contro Barrios Vera: analisi e pronostico del match in cui il romano andrà in cerca di conferme.
Doveva essere la notte del grande abbraccio azzurro, un derby tra amici che avrebbe dovuto infiammare la terra rossa di Rio de Janeiro. Il destino, tuttavia, come spesso accade e non solo nel mondo del tennis, ha deciso di rimescolare le carte proprio all’ultimo secondo.

Lorenzo Sonego, che avrebbe dovuto affrontare Matteo Berrettini nel primo turno dell’Atp 500 brasiliano, è stato costretto ad alzare bandiera bianca prima ancora di scendere in campo. Non è dato sapere cosa gli abbia impedito di gareggiare, ma quale che sia il motivo il suo ritiro ha lasciato Matteo orfano di quel derby del cuore, dal sapore agrodolce, che tutti gli appassionati stavano già pregustando. Al posto di Sonego, il tabellone ha pescato il cileno Tomas Barrios Vera, trasformando una sfida tutta italiana in un duello che nasconde più insidie di quante la classifica possa suggerire.
Per Berrettini si tratta di un cambio di programma che richiede una rapida virata mentale. Dopo la prova di Buenos Aires, dove è stato messo alla porta al secondo turno da Kopriva, l’azzurro cerca a Rio conferme sulla tenuta fisica e sulla continuità del suo gioco. Barrios Vera è un terraiolo puro, un giocatore che sulla terra battuta sa come estenuare gli avversari. Tuttavia, la differenza di cilindrata resta evidente.
Come vedere Barrios Vera-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming

La sfida tra Marcelo Tomas Barrios Vera e Matteo Berrettini, in programma nella giornata di martedì 17 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.
Barrios Vera-Berrettini: il pronostico
Il pronostico per questo match pende con decisione dalla parte dell’italiano, nonostante l’incognita di un avversario cambiato in corsa e dell’assenza di precedenti tra i due. Berrettini ha bisogno di accumulare chilometri nelle gambe e fiducia nel braccio, e Barrios Vera sembra l’avversario ideale in questo senso Nonostante il cuore del pubblico sudamericano sarà probabilmente tutto per il cileno, la classe e l’esperienza di Matteo dovrebbero essere sufficienti a garantirgli il passaggio del primo turno. Ci aspettiamo una partita in cui l’azzurro prenderà gradualmente le misure, per poi imporre il proprio ritmo e chiudere la pratica senza troppi affanni. Un 2-0 per lui appare, verosimilmente, l’esito più naturale.



