Pronostico Alexandrova-Swiatek, il suggerimento in vista di questo incontro degli US Open arriva dai precedenti: vietato dare tutto per scontato
Alexandrova è passata un po’ sotto traccia a New York, ma arriva a questo ottavo di finale degli US Open avendo perso soltanto 10 game finora. La favorita per la vittoria finale del torneo Iga Swiatek, invece, probabilmente non è stata così dominante come molti si aspettavano. Infatti, ha addirittura lasciato un set a Suzan Lamens nel secondo turno, in cui il suo gioco è davvero sparito per un periodo. Anche Anna Kalinskaya l’ha messa alla prova sabato, quando Swiatek si è ritrovata sotto 5-1 nel primo set e ha dovuto salvare quattro set point prima di imporsi in due set.

Oltre alla sua forma impressionante, Alexandrova potrà anche contare su un discreto bilancio contro la polacca. Andiamo un po’ a spulciare quelli che sono stati i precedenti tra le due tenniste che si affronteranno a New York quando in Italia saranno le 19:00.
Alexandrova-Swiatek, cosa dicono i precedenti
Sebbene Alexandrova sia sotto 2-4 complessivamente, il parziale sul cemento è 2-2, con Alexandrova che ha vinto l’ultimo scontro su questa superficie in due set netti la scorsa stagione a Miami, torneo che si gioca anch’esso sui campi Laykold.

È vero che da allora Swiatek si è presa la rivincita, anche se ciò è avvenuto sull’erba di Bad Homburg, poco prima della sorprendente vittoria della polacca a Wimbledon.
Anche quella partita fu abbastanza equilibrata – 6-4 7-6 – ed è interessante notare che l’handicap giochi qui concede ad Alexandrova un margine di +4,5.
Un margine che lei è riuscita a coprire in cinque dei sei precedenti scontri diretti, e per questo sembra un buon modo di puntare sull’outsider in forma. Il segno 1 con handicap 4,5 è a quota 1.89.