Pronostici Wimbledon-Walsall: occhio alla quota a sorpresa

Pronostici Wimbledon-Walsall, un’altra finale playoff con in palio la League One: occhio alla quota a sorpresa

Tutti i discorsi prima dei playoff ruotavano attorno al crollo del Walsall in campionato. I Saddlers erano nettamente in testa alla classifica, ma sono crollati nel finale, vincendo solo 2 delle ultime 20 partite prima di imporsi all’ultima giornata. Una caduta verticale considerata tra le più clamorose di sempre.

Wimbledon
Pronostici Wimbledon-Walsall: occhio alla quota a sorpresa (LaPresse) – Bettingnews.it

I dati statistici suggeriscono che siano stati estremamente sfortunati a raccogliere appena 14 punti nelle ultime 15 partite – il quinto peggior rendimento – quando sarebbe bastato un punto in più per ottenere la promozione diretta. In quel periodo, la squadra di Mat Sadler ha totalizzato il sesto miglior punteggio atteso (23.1 expected points).

Alla luce di questo, non dovrebbe sorprendere troppo il doppio successo in semifinale contro la favorita Chesterfield. Ora che sono a quota tre vittorie consecutive, è lecito pensare che la fiducia sia tornata.

Tutti parlavano di Walsall all’ingresso nei playoff, ma si è parlato troppo poco del pessimo momento del Wimbledon. Hanno raccolto solo tre punti in più dei Saddlers nelle ultime 15 partite e, a differenza del Walsall, i loro risultati negativi sono stati meritati.

In quel periodo erano 17esimi per expected points, con un processo xG negativo (-0.22 xG di differenza per partita), e sono stati fortunati a vincere l’andata contro il Notts County.

Wimbledon-Walsall: il pronostico sul risultato finale

Sarà una partita dura, come spesso accade quando gioca il Wimbledon, ma alle quote attuali vale la pena puntare su Walsall vincente nei novanta minuti, dato che sono considerati sfavoriti. I Saddlers hanno vinto il primo scontro diretto quando erano al massimo della forma, e hanno pareggiato in trasferta nel momento peggiore, dominando comunque entrambe le sfide.

Un portiere del Wimbledon

Dettaglio importante: hanno concesso pochissimo al Wimbledon in entrambe le gare (0.73 e 0.91 xG). Una base solida che potrebbe rivelarsi decisiva anche lunedì, in una partita che si deciderà tutta sulla capacità del Walsall di scardinare la difesa avversaria.

La vittoria del Walsall è a quota 2.75 su Goldbet.

Gestione cookie