Pronostici Wimbledon 7 luglio, una doppia sul “set betting” a quota 4,17

Pronostici Wimbledon lunedì 7 luglio, ecco una doppia ad alta quota tra gli incontri in programma oggi a Londra

Inizia la seconda settimana di Wimbledon, il torneo entra nel vivo ma già ci sono state parecchie eliminazioni clamorose. Nel primo turno in particolare c’è stata una moria di teste di serie, da cui è stato però esente Novak Djokovic.

Djokovic in azione

Il campione serbo finora ha mostrato un’ottima forma e, sebbene abbia perso un set al primo turno, si è trattato di un parziale che ha comunque dominato, ma in cui non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni di break. De Minaur – avversario odierno – difficilmente riuscirà a reggere il confronto con il sette volte campione.

L’australiano è un giocatore che ha costantemente faticato a competere davvero con i big nei tornei più importanti. Questa sarà la sua 14ª partita contro un top-10 in uno Slam, e finora il bilancio è di 2 vittorie e 11 sconfitte. In otto di queste sconfitte non è riuscito nemmeno a vincere un set.

Una di queste è arrivata proprio contro Djokovic, agli Australian Open 2023, quando De Minaur ha vinto solo cinque game. L’ultima è stata quest’anno a Melbourne, dove ha conquistato appena sei game contro Jannik Sinner. Sull’erba dovrebbe riuscire a tenere il servizio un po’ più spesso, ma mi aspetto comunque che Djokovic smonti il suo gioco pezzo per pezzo.

L’ex campione semplicemente fa tutto un po’ meglio e una vittoria in tre set appare in pronostico più probabile.

Wimbledon, occhio alla quota nel torneo femminile

Nel tabellone femminile dove pure le sorprese sono state tante e per il momento tra le favorite resistono solo Sabalenka e Swiatek, occhio alla quota odierna. Belinda Bencic ha avuto la meglio sulla nostra Cocciaretto solo al tie break del terzo e decisivo set. Con Alexandrova che non ha ancora perso un set fino agli ottavi di finale sarà difficile evitare l’eliminazione.

Bencic in azione
Wimbledon, occhio alla quota nel torneo femminile (LaPresse) – Bettingnews.it

Un dato significativo è che la russa ha vinto comodamente anche l’ultimo confronto diretto tra le due, meno di due settimane fa a Bad Homburg, dove ha perso soltanto tre game. Si tratta di un grande ribaltamento necessario per Bencic, che potrebbe essere anche stanca dopo la battaglia di tre ore contro Cocciaretto sabato. Ora affronta una giocatrice che è stata implacabile in risposta: Alexandrova finora ha vinto la maggior parte dei giochi in risposta in questo torneo.

Il secondo servizio di Alexandrova può essere vulnerabile, ma va detto che, nei loro scontri diretti, entrambe hanno vinto il 43% dei punti dietro questo colpo. Il bilancio complessivo tra le due è in parità (4-4), ma Alexandrova è avanti 2-1 sull’erba, grazie anche alla netta vittoria recente in Germania.

Gestione cookie