Wimbledon, i pronostici su due gare del torneo del Grande Slam in programma giovedì 3 luglio: ecco tutte le quote
Le prime gare in programma a Wimbledon continuano a regalare non pochi spunti. In un mosaico che si preannuncia piuttosto variegato, sono due le gare di oggi sulle quali abbiamo deciso di porre la lente di ingrandimento. Un confronto sicuramente interessante è ad esempio quello che vede coinvolto Marin Cilic, impegnato contro Jack Draper in un match nel quale il tennista croato parte favorito.

Reduce da numerosi infortuni negli ultimi anni, Cilic sembra essere ritornato al top della forma. Forte di un feeling con l’erba che possono vantare pochi altri tennisti nel circuito, il croato è riuscito a far suo il Challenger Tour a Nottingham in una delle tappe di avvicinamento al torneo del Grande Slam. Occasione nella quale ha avuto modo di collaudare un servizio in grado di imprimere una direzione ben precisa agli scambi. Dettaglio tutt’altro che trascurabile visto che Draper ha dimostrato di patire e non poche la solidità di tennisti come Cilic che comunque non ha mai affrontato. Quella che è entrata nella sua fase centrale è del resto una stagione che il tennista britannico sta vivendo con pochi acuti, come testimoniano le eliminazioni precoci a Cincinnati, Parigi e Doha.
Pronostici Wimbledon 3 luglio: Cilic e non solo in quota
Insomma, sembrano esserci tutte le carte in regola per una vittoria ‘comoda’ da parte di Cilic che potrebbe anche far suo il match in tre set. Ad ogni modo, l’opzione caldeggiata per quest’incontro è l‘handicap Game (+ 6,5) a favore del croato che dovrebbe vincere almeno sette giochi in più rispetto a Draper.

L’altra sfida oggetto d’analisi è quella che vedrà Kecmanovic e De Jong protagonisti. Il tennista olandese, autore di una clamorosa rimonta che ha estromesso Christopher Eubanks dal torneo, dovrà riuscire ad alzare l’asticella per provare ad arginare l’estro e la solidità di Kecmanovic. Del resto, almeno fino a questo momento, De Jong non è ancora riuscito a battere un Top 100 al mondo: la solidità al servizio del serbo potrebbe fare il resto. Ecco perché, rinunciando ad un handicap di Games del 3.5, Kecmanovic – che contro Michelsen al primo turno ha perso il servizio soltanto due volte in cinque set – dovrebbe riuscire a far sua la contesa.
Cilic-Draper Handicap Game + 6,5: 1
Kecmanovic-De Jong -3,5 game: 1
Quota complessiva: 2.70 su Goldbet.