Vasco da Gama-Botafogo: le dritte sul possibile marcatore, ammoniti e tiratori della sfida del Brasilerao: ecco tutti i dettagli
Una sfida mai banale e che negli ultimi anni ha spesso regalato colpi di scena e spunti invitanti. Manca sempre meno al fischio d’inizio di Vasco da Gama-Botafogo, match valido per una tredicesima giornata di Brasilerao che si preannuncia piuttosto incerta e densa di contenuti.

In balia di un momento ondivago a causa del quale non sta trovando quella continuità di rendimento attesa, la compagine di Fernando Diniz occupa al momento il tredicesimo posto in classifica. Alle vittorie roboanti contro São Paulo e Melgar hanno infatti fatto seguito sconfitte piuttosto pesanti. Percorso molto più lineare per il Botafogo che, invece, grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato si è issato all’ottavo posto. Di fatto, almeno sulla carta, gli ospiti sembrano avere qualcosa in più non solo alla luce della migliore solidità difensiva ma anche per un parco attaccanti che si è messo positivamente in mostra. La nomina di Davide Ancelotti come nuovo allenatore e gli impegni del Fogão al Mondiale per Club, però, sono fattori da non trascurare che spalancano le porte a diverse ipotesi.
Pronostici Vasco-Botafogo: le ultime su marcatore, tiratori e ammoniti
A tal proposito c’è molta attesa per capire il modo con il quale Arthur Cabral si ambienterà nel nuovo contesto. Dopo la fisiologica fade di ‘rodaggio’ al Mondiale per Club, l’attaccante brasiliano può ritagliarsi spazi di manovra interessanti già contro il Vasco da Gama. Del resto il feeling con il gol del classe ’98 è stato un fattore anche nella parentesi tra le file del Benfica: Cabral marcatore, puntando proprio sull’effetto sorpresa, non è affatto una pazza idea.

Molto più variegato si prospetta invece il panorama riguardante i possibili tiratori del match. Entrambe le squadre possono far leva su calciatori offensivi in grado di mettersi in proprio con azioni solitarie, saltando l’uomo con continuità e creando i presupposti per la superiorità numerica. Da una parte Coutinho (vecchia conoscenza del calcio europeo) e dall’altra Jefferson Savarino sono ad esempio due autorevoli candidati a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario.
Infine, con 4 ammonizioni a suo carico negli 862 minuti fin qui disputati, Hugo Moura è uno dei calciatori più ‘indisciplinati’ del Vasco da Gama. Il centrocampista box to box dei bianconeri, che fatica a contenere la sua foga agonistica soprattutto quando c’è bisogno di far ‘legna’ nella zona nevralgica del campo. Il rischio giallo è molto più di uno scenario ipotetico.
Arthur Cabral marcatore plus, Jefferson Savarino Over 0.5 tiri in porta plus, Coutinho Over 0.5 tiri in porta plus e Hugo Moura Ammonito plus si trovano complessivamente a quota 8.24 su Goldbet.