Tutto pronto per il fischio d’inizio del match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e i nerazzurri: le scelte sui quasi ammoniti plus
Archiviata la dolcissima notte che ha portato gli uomini di Inzaghi a strappare il pass per la finale di Monaco, l’Inter proverà a riattaccare la spina anche in campionato per animare fino in fondo una corsa Scudetto che potrebbe ancora dire molto.

Con un undici fortemente rimaneggiato a causa delle tante defezioni – tra acciacchi vari e scelte tecniche – i nerazzurri se la dovranno vedere con un Torino che, soprattutto tra le mura amiche, si è reso spesso protagonista di prestazioni importanti. Benché il livello tecnico e di motivazioni delle due squadre sia assolutamente diverso, si prevede un match piuttosto ostico per l’Inter che dovrà riuscire a calarsi nel migliore dei modi in una partita che gli uomini di Vanoli proveranno a portare sui binari più congeniali alle proprie caratteristiche.
Tranquillo a metà classifica, il Toro sarà dunque chiamato ad una prestazione molto intensa. Il che può rappresentare un’ottima chiave di lettura in chiave quasi ammoniti plus. Con 10 cartellini giallo a carico, Coco rappresenta una scelta più o meno ‘obbligata’ anche perché il difensore granata tenta spesso l’intervento in scivolata (46 tackles fino a questo momento). Con un Taremi in crescita di condizione, non è escluso che Coco possa nuovamente finire sul taccuino dei cattivi.
Pronostici Torino-Inter, i possibili ammoniti plus della sfida
Occhio ai possibili confronti sulle corsie esterne. Carlos Augusto può impegnare e non poco la corsia destra del Torino: in questo senso, Lazaro dovrebbe essere chiamato ad una dispendiosa fase di copertura. L’esterno di Vanoli è stato ammonito già 5 volte in stagione: se attaccato, tende ad andare in difficoltà perché molto più propenso a rendersi pericoloso dalla cintola in su.

Tra le file dell’Inter – proposto nuovamente dal 1′ anche per far rifiatare Calhanoglu – Asllani sarà chiamato a gestire i ritmi della manovra nerazzurra. Operazione che si preannuncia piuttosto complicata contro un avversario che fa della densità una delle sue caratteristiche principali. Pressing avversario che potrebbe chiamare l’ex Empoli a commettere qualche fallo in più rispetto al solito. Chiudiamo la nostra rassegna con i quasi ammoniti con Zalewski: impiegato nella posizione di interno, il jolly polacco potrebbe riscontrare delle difficoltà iniziali di adattamento al nuovo ruolo.
Coco, Lazaro, Asllani e Zalewski quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 19,34.