Pronostici Svezia-Inghilterra: giovedì sera è in programma il secondo quarto di finale dell’Europeo in Svizzera. Chi vince becca l’Italia in semifinale
Chi vince giocherà contro l’Italia, martedì prossimo, la semifinale dell’Europeo. E sì, c’è una squadra favorita non solo per i gradi di campione d’Europa in carica, ma perché tecnicamente è molto più forte dell’altra.

Questa squadra è l’Inghilterra, per chi non lo sapesse, ma c’è da dire che la Svezia ha vinto il proprio girone con merito e piazzandosi pure davanti la Germania, distrutta – anche per via della superiorità numerica – nell’ultima gara del girone. Gli ultimi due precedenti, comunque, sono due pareggi. Ma confermiamo che le Leonesse inglesi sono una spanna avanti le svedesi. Ed è per questo che nei nostri pronostici andiamo a scegliere queste atlete.
Pronostici Svezia-Inghilterra: le nostre scelte
Alessia Russo, calciatrice dell’Arsenal, è la punta dell’Inghilterra. A segno nell’ultima gara, prima il suo bottino era stato “solamente” di tre assist. Insomma, si è sbloccata, ed è quella calciatrice che davanti sente la porta, più che la vede. Una vera e propria rapace d’area di rigore che alla prima mezza occasione riesce a segnare. Le sorti delle inglesi sono soprattutto sulle sue spalle e lei, in una gara del genere, dovrebbe rispondere alla grande.

Ella Ann Toone, un gol e due assist contro il Galles, un gol contro l’Olanda, due reti nell’ultima amichevole prima dell’Europeo, un assist in questa partita lo dovrebbe trovare. La calciatrice del Manchester United – porta la numero dieci sulle spalle – è una mezzala con grandi tempi d’inserimento. Ma non solo, è anche abile nel verticalizzare per le compagne di reparto che quando trovano lo spazio dall’altra parte del campo si buttano dentro senza pensarci più di tanto. Per lei l’assist è la migliore forma d’arte. Quindi sì, ci sta una suo passaggio vincente.
Chiudiamo infine con due tiratrici in porta. Lauren James – sorella del calciatore del Chelsea – gioca come punta esterna e nella gara contro il Galles ha trovato lo specchio in due occasioni. Pure stasera è una delle candidate per farlo. Mentre per quanto riguarda la Svezia occhio a Blackstenius, attaccante dell’Arsenal – che ha vinto la Champions League – già a segno due volte in questo Europeo. Molto forte fisicamente, è assai pericolosa soprattutto di testa.
Russo marcatrice Duo e Toone assist o sostituto su Sisal hanno una quota di 11,20 su Sisal.
Se volete rischiare un po’ di meno, Russo marcatore plus e almeno un tiro in porta di Lauren James e Stina Blackstenius fanno una quota su GoldBet di 3,86 volte la posta.