Pronostici Spagna-Svizzera, una quota speciale sulle ammonizioni. Questa gara non ha davvero storia e dovrebbe proprio finire in questo modo
Non c’è storia e non ci sarà nemmeno partita. Lo sappiamo tutti. O almeno quelli che masticano un poco di calcio femminile. L’avventura della Svizzera padrona di casa si chiuderà in questo quarto di finale contro la squadra più forte del Mondo, la Spagna.

Non solo perché nel 2023 le Furie Rosse hanno vinto appunto il Mondiale giocato in Australia e Nuova Zelanda, ma soprattutto perché hanno in rosa delle calciatrici che tecnicamente sono di un altro livello. Una partita che andando a vedere il pronostico si aprirà già nel primo tempo e che si potrebbe pure chiudere con una goleada. Ma noi qui parliamo di quelle che potrebbero finire sul taccuino del direttore di gara. E abbiamo una chicca per voi.
Pronostici Spagna-Svizzera, la scelta sulle ammonite
Ne abbiamo visti pochi di cartellini in questo Europeo. Forse ne vedremo qualcuno in più in questa fase della manifestazione visto che comunque parliamo di partite da dentro o fuori. Ma non sarà questa la partita. Sì, perché praticamente come vi abbiamo spiegato storia non ce ne sarà. Per la Spagna questo match è come un’amichevole del giovedì. Direte voi, ma parliamo pur sempre di un quarto di finale nel quale la Svizzera cercherà in tutti i modi di prendersi almeno un gol. Vero, la domanda è corretta, ma prima le calciatrici della Svizzera dovranno riuscire a prendere il pallone.

Facciamo un esempio: contro l’Italia la Spagna ha completato oltre 700 passaggi durante il match contro i poco più di 200 delle azzurre. In pratica il pallone ce lo hanno sempre avuto loro tra i piedi e più o meno i dati saranno simili, anzi saranno superiori perché oggettivamente la Svizzera è meno forte delle azzurre. Quindi a meno di falli di frustrazione delle svizzere, sarà difficile vedere un alto numero di cartellini. L’arbitro sarà l’italiana Maria Sole Ferrieri Caputi che nelle due partite dirette ai Mondiali femminili ha tirato fuori appena tre cartellini, mentre due ne ha estratti nella precedente partita diretta in questi Europei.
Su GoldBet si può puntare sul segno X ammonite nella tripla scelta che il bookmaker mette come possibilità di giocare tra 1X2. La quota in questo caso è di 2,65 volte la posta. Su bet365 c’è under 0,5 cartellini Spagna a 2.20.
Se proprio non si resiste alla tentazione di provare almeno un’ammonizione, la principale candidata è Noelle Maritz, 4 cartellini nelle 18 partite stagionali con l’Aston Villa. La quota come Ammonito Duo è pari a 9.00 su Sisal.