Pronostici Spagna-Svizzera: marcatore, assist e tiri in porta del quarto di finale più scontato dell’Europeo. Sarà un dominio delle spagnole
L’unico quarto di finale, quello che verrà giocato venerdì sera, che non sarà minimamente in discussione. Spagna troppo forte per una Svizzera che si è qualificata con una rete arrivata all’ultimo minuto di recupero della terza gara del girone. Le Furie Rosse, invece, hanno chiuso con tre vittorie su tre e con 14 gol fatti.

Ingiocabili. Questo è l’unico aggettivo che ci viene in mente pensando a Bonmati e compagne. Ma non solo, ci viene in mente Putellas, Pina, e compagnia cantante. Insomma, una formazione che ha l’accesso assicurato alla semifinale e che quindi andrà serenamente avanti.
Pronostici Spagna-Svizzera: le nostre scelte
Partiamo quindi dalla marcatrice. E abbiamo un solo nome in testa. Esther Gonzalez, attaccante vera, che contro l’Italia è partita dalla panchina perché ormai la qualificazione era in tasca (e ha comunque segnato) e che tornerà a giocare dal primo minuto. Sì, nonostante non ci sarà davvero storia, la Spagna non vuole rischiare nulla e manderà le migliori in campo. Una sua rete è quasi scontata perché, tra le spagnole, è davvero l’unica che gioca solo per il gol. Segna e vuole segnare in tutti i modi, alla bellezza del gioco e delle giocate ci pensano le altre.

Per quanto riguarda invece le possibili tiratrici in porta, il nome è quello di Pina. Ovviamente non solo un tiro, ma almeno un paio per l’esterna offensiva del Barcellona che va a chiudere il reparto avanzato. A segno già in questo Europeo, può trovare i pali anche dalla distanza. La sua rete, appunto, è arrivata con un tiro dal limite che ha mandato tutti in visibilio. Sotto l’incrocio.
Infine l’assist. Contro le azzurre, Alexia Putellas, ne ha servito uno di tacco a Atenhea che è valso il prezzo del biglietto. Una giocata incredibile per quella che ha già conquistato il pallone d’oro. Capitana della nazionale spagnola, la calciatrice anche in questo caso del Barcellona ha nelle corde numeri pazzeschi. Quindi pure in questo caso la scelta è veramente poco difficile da fare.
Quindi, ricapitolano: Esther Gonzalez marcatore plus, Pina over 1,5 tiri in porta e Putellas almeno un assist fanno una quota totale di 6,18 su Sisal.