Scozia-Bielorussia, dal marcatore ai possibili ammoniti: ecco tutte le dritte sul tavolo
Grazie ai sette punti conquistati nelle prime tre giornate, la Scozia di McTominay sta tenendo il passo della Danimarca. La pesante vittoria contro la Grecia ha messo la Tartan Army nelle migliori condizioni possibili per essere quantomeno padrone del suo destino per quanto riguarda il discorso qualificazione diretta.

Almeno sulla carta la Bielorussia non dovrebbe impensierire più di tanto i britannici che da qualche mese sembra aver trovato una dimensione ben precisa anche grazie alla crescita di molti suoi uomini chiave. Detto questo, a meno di colpi di scena, all’Hampden Park non dovrebbe andare in scena una vera e propria goleada. Anche per questo la scelta sul possibile marcatore del match non può non essere mirata.
Nel ventaglio di soluzioni possibili, occhio a Scott McTominay. Il tuttocampista del Napoli non sta vivendo il suo periodo di forma più scintillante, oscurato dai movimenti di De Bruyne che sostanzialmente calpesta le sue stesse zolle di campo. In Nazionale, però, l’ex United riesce a riappropriarsi di quello scettro che ne aveva caratterizzato tratti costanti della scorsa stagione. Al cospetto di un avversario che tende a schiacciarsi molto, la fisicità dello scozzese potrebbe fare la differenza.
Scozia-Bielorussia, i pronostici del match: dai tiratori agli ammoniti
Benché difficilmente possano crearsi le premesse per ‘un tiro al bersaglio’, la Scozia dovrebbe avere in mano le redini del gioco creando le premesse per andare al tiro in molte circostanze. Un nome su tutti, Ché Adams: l’attaccante del Torino, sia pur impreciso in diverse situazioni topiche, riesce spesso a rendersi pericoloso facendo leva su spunti tecnici non proprio secondari.

L’Over 1,5 di tiri in porta del bomber – quote alla mano – rappresenta una soluzione solo apparentemente rischiosa e alquanto intrigante in termini di quota. Continuando a puntare il focus sul reparto offensivo dei padroni di casa, è degna di considerazione anche la candidatura di Doak. Poco utilizzato in Premier League in questo primo scorcio di stagione, il jolly del Bournemouth tende ad accentrarsi sul suo piede forte per inquadrare la porta con precisione.
Che Doak possa inquadrare la porta almeno una volta sembra essere una soluzione invitante, così come almeno un tiro in porta di Barkovsky che, assieme a Melnichenko, avrà il compito di tenere in mano le redini di un reparto che non può prescindere dalle sue giocate. Allo stato attuale della situazione, non sono molte le soluzioni presentate in termini di ammoniti plus.
Una delle più elettriche porta dritti ad Ebong che sulla corsia mancina sarà chiamato ad un doppio ruolo piuttosto dispendioso in termini di energie. Ammonito tre volte in campo, l’esterno rischia di finire sul taccuino del direttore di gara.
McTominay marcatore plus, Adams Over 1,5 tiri in porta plus, Doak e Barkovsky Over 0.5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 9,18 su Goldbet.
Ebong ammonito plus è bancato 4,90 volte la posta su Goldbet.