Sassuolo-Pisa, i pronostici della gara: due cartellini gialli da non trascurare, ecco tutti i dettagli
Sfida di simmetrie con l’amarcord principale rappresentato dall’incrocio di due ex Campioni del Mondo. Ultimo appuntamento della dodicesima giornata di Serie A, Sassuolo-Pisa rappresenta un’occasione importante per entrambe le squadre per cementare le certezze acquisite in questo primo scorcio di stagione.

A dirigere il match sarà Di Marco, la cui media di 4,74 cartellini gialli estratti a partita rappresenta un imprescindibile punto di riferimento dal quale partire. Il che – unito alle caratteristiche delle due squadre, abituate a restare alti per inibire il primo giro palla avversario – non è un dato banale.
I duelli in mezzo al campo e le marcature preventive rappresenteranno dunque un viatico cruciale che, una volta analizzato, apre le porte a non poche valutazioni.
Sassuolo-Pisa, i due possibili ammoniti della gara
Le due mediane – neanche a dirlo – saranno chiamate ad uno stress test di certo non banale. In una partita che si preannuncia caratterizzata da molte interruzioni e altrettanti duelli, occhio soprattutto ad Aebischer e Thorstvedt.

Con 27 tackles e due ammonizioni all’attivo, l’ex Bologna è tra i calciatori meno “disciplinati” della compagine di Gilardino. Giocatore spigoloso abituato a far sentire il fiato sul collo agli avversari, lo svizzero sarà chiamato ad una prova molto dispendiosa da un punto di vista atletico scivolando molto sulle corsie esterne.
Come anticipato, un discorso analogo può essere imbastito (anche) per Thorstvedt, ammonito già in due occasioni in questo primo scorcio di stagione e tutt’altro che restio ad interventi corposi in scivolata. Il ritmo e l’intensità che impartiranno gli uomini di Gilardino dovrebbe fare il resto.
Aebischer e Thorsvedt ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 15,36 su Goldbet.



