Romania-Austria, dal marcatore ai possibili ammoniti: ecco tutte le dritte sulla sfida valida per le Qualificazioni Mondiali
Se non è l’ultima spiaggia per la Romania, ci andiamo molto vicini. La sfida contro l’Austria rappresenta un autentico punto di non ritorno per la Tricolorii, a caccia di punti pesanti per rosicchiare terreno rispetto alle prime della classe. L’ostacolo rappresentato da Arnautovic e compagni, però, è di quelli difficili da arginare.

Con poche armi offensive con cui poter impensierire la retroguardia austriaca, i padroni di casa proveranno ad impostare una partita basata su pressing e aggressività. Che questo possa bastare, sembra piuttosto difficile ipotizzarlo; l’Austria ha infatti lo status per riuscire ad azzannare e a chiudere il match con la forza di un attacco che può far leva sull’esperienza di un giocatore come Arnautovic.
Proprio l’ex attaccante dell’Inter, attualmente in forza alla Stella Rossa, è il candidato principale a mettere a segno almeno una rete. Dopo essersi lasciato alle spalle il periodo no con la maglia nerazzurra, il classe ’89 ha ritrovato in maniera perentoria stimoli, motivazioni e soprattutto gol. Sono già due le reti messe a segno nella sua nuova esperienza a testimonianza di un feeling con la porta avversaria in naftalina, ma mai sopito.
Romania-Austria, il pronostico sui tiratori e gli ammoniti
Nell’economia di una sfida che si preannuncia piuttosto frizzante, gli inserimenti dei centrocampisti e dei trequartisti rappresenteranno una variabile molto interessante. Ad esempio, con sei tiri all’attivo (dunque una media di oltre una conclusione a partita), Sabitzer si sta ‘reinventando’ molto più incursore che centrocampista di rottura.

Un cambiamento nel raggio d’azione che ha messo l’austriaco nelle condizioni di guardare la porta avversaria con più continuità: un suo tiro in porta nel match contro la Romania è da prendere in considerazione. Sull’altro versante, sempre in ottica tiratori, occhio a Dennis Man: l’attaccante del Psv dovrebbe agire da esterno destro in un 4-3-3 con la possibilità di svariare tanto su tutto il fronte offensivo e di incidere nel cuore dell’area di rigore avversaria con la sua fisicità.
Impiegato con il contagocce con la maglia del Tottenham, Danso potrebbe patire qualcosina in termini di fisicità e di reazione nei cambi di direzione. Per un giocatore fisico come l’ex Lens, lo scarsissimo minutaggio stagionale rappresenta un tema da prendere in considerazione. Danso e Marius Marin, autentico frangiflutti della Romania tutta corsa e dinamismo, sono le nostre due scelte in chiave ammoniti.
Arnautovic marcatore plus; Sabitzer Over 0.5 tiro in porta plus e Dannis Man Over 0.5 tiro in porta plus è bancata a 8,45 volte la posta.
Danso e Marius Marin ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 11,51 su Goldbet.