Real Madrid-Celta Vigo, dal marcatore ai tiratori: ecco tutti i pronostici della sfida
A più di un mese dall’ultima gara casalinga in Liga, il Real Madrid ritorna al Santiago Bernabeu con il chiaro intento di rispondere colpo su colpo agli squilli del Barcellona. Le Merengues se la vedranno con un Celta Vigo che, a causa di un inizio di stagione altalenante, non naviga nei piani nobili della classifica e ha bisogno di punti preziosi da mettere in cascina.

Le bocche da fuoco offensive a disposizione di Xabi Alonso sono tali da garantire spettacolo e tante occasioni. Prescindendo dal solito Mbappé, in questa tornata si potrebbe puntare su Vinicius: rivitalizzato dalla nuova veste tattica che il tecnico spagnolo gli ha cucito addosso, il brasiliano è parso molto più a suo agio al punto che anche il tema rinnovo non è più una chimera.
Con cinque reti all’attivo e soprattutto un XG del 6,01, il brasiliano – se non una garanzia – rappresenta comunque una base solida in chiave marcatori. Come quasi marcatore plus – ovviamente – spazio al “solito” Mbappé, i cui 16 gol – con il 13,16 di Expected Gol – impongono un autorevole punto di non ritorno.
Real Madrid-Celta Vigo, dai tiratori agli ammoniti del match
Posto che anche Arda Guler – al rientro dall’infortunio – ha possibilità concrete di inquadrare almeno una volta lo specchio di porta avversario, il Celta Vigo non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale e proverà a sfruttare le sue occasioni per stappare il match.
Sia Borja Iglesias che Iago Aspas hanno ad esempio tutte le carte in regola per riuscire quantomeno ad impensierire Courtois con tiri ben indirizzati nello specchio di porta avversario.
Per chiudere, costretto ad arrangiarsi al meglio per provare a ridurre la verve di Vinicius, Javi Rodriguez potrebbe fare i conti con un’ammonizione; con quattro cartellini gialli sul groppone, uno scenario analogo potrebbe palesarsi anche per Tchouameni.
Vinicius marcatore plus; Mbappé quasi marcatore plus; Arda Guler, Borja Iglesias e Iago Aspas Over 0,5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 7,33 su Goldbet.
Tchouameni e Javi Rodriguez ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 22,43.



