Real Madrid-Barcellona, i pronostici della sfida: due possibili cartellini gialli da attenzionare
Il Super Clasico, si sa, è una partita che difficilmente può essere inquadrata in una mera logica di numeri. Storia di rivalità dentro e fuori dal campo che oltre a regalare gol ed emozioni si è spesso caratterizzata anche per contenuti agonistici letteralmente vibranti.

Prendendo un campione piuttosto recente, negli ultimi tre incroci tra le due squadre ci sono stati ben 24 ammoniti nei novanta minuti di gioco. Segnale evidente che basterà davvero un niente per accendere una miccia potenzialmente deflagrante. Se il quadro sembra essere piuttosto chiaro, da capire ora quali soluzioni potrebbero configurarsi come opzioni intriganti.
Il fatto che sia Xabi Alonso che Flick possano contare su esterni offensivi funambolici in grado di garantire la superiorità numerica da un momento all’altro non è di certo un dato estrinseco o esornativo. Ecco perché in chiave ammoniti un terzino come Carreras è da prendere assolutamente in considerazione.
Real Madrid-Barcellona, il pronostico del match: pronta la raffica di cartellini
Pur non mettendo a referto tutti i minuti stagionali, l’esterno del Real si è già visto sventolare in faccia ben tre cartellini gialli. Non dotato di una velocità strabordante, lo spagnolo tende ad entrare forte per non permettere al suo avversario di girarsi e di puntarlo nell’uno contro uno. Obiettivo al limite dell’utopistico contro Lamine Yamal.

I dribbling ubriacanti del funambolico campioncino del Barcellona rappresenteranno un tema tattico importante: Carreras potrebbe vedersi costretto a spendere diversi falli mettendosi nelle condizioni di ricevere almeno un cartellino giallo. Un discorso per certi aspetti analogo si può fare per De Jong.
L’olandese non è il classico regista d’impostazione al quale piace solo e soltanto giocare di fino con molti passaggi in orizzontale, anzi. L’ex Ajax è uno degli uomini più importanti nelle operazioni di schermo davanti alla difesa: le due ammonizioni rimediate in questo primo scorcio di stagione in Liga sono una chiave di lettura interessante, a maggior ragione se calate nel contesto di una gara nella quale si prospettano molti duelli a metà campo dove il Real, a differenza degli anni scorsi, ha molto più peso specifico e gamba.
Carreras e de Jong ammoniti Duo si trovano complessivamente a quota 9,75 su Sisal.



