Psg-Arsenal, la scelta sui possibili ammoniti della seconda semifinale di Champions League che vedrà i parigini affrontare i Gunners al ‘Parco dei Principi’
Il Parco dei Principi vuole vivere un’altra serata speciale. Letteralmente rivitalizzato dalla cura Luis Enrique, capace di dare un’identità ben precisa ad una squadra alla quale fino a poco tempo mancavano certezze e spirito di sacrificio, il Psg non vuole smettere di sognare. L’Arsenal, però, venderà assolutamente cara la pelle.

La rete fulminea messa a segno da Dembelé dovrebbe spingere i Gunners ad avere un approccio sbarazzino alla gara. Non che ai londinesi mancassero intraprendenza e qualità; tuttavia, la compagine di Arteta sarà attesa dalla vera e propria prova del nove sotto di un gol e contro un avversario che di certo non farà troppi calcoli, almeno nella prima frazione di gioco. Con due squadre abituate ad imporre le loro trame di gioco senza speculare sull’avversario, lo spettacolo non dovrebbe di certo mancare. Leggere tra le righe i possibili risvolti in chiave ammoniti rappresenta altresì un’operazione intrigante e densa di profondi significati.
Pronostici Psg-Arsenal, la scelta sui possibili ammoniti dell’incontro
La gara d’andata alimenta degli spunti su cui porre l’accento. A cominciare dalle difficoltà evidenziate in fase difensiva dal Psg sulla catena di destra occupata da Hakimi. L’ex Inter è infatti molto più bravo dalla cintola in su che a coprire le zolle dietro le sue spalle: la maggior parte delle azioni create dai Gunners provengono proprio da quel lato.

Ecco perché anche nella gara di ritorno immaginare che Hakimi possa essere costretto a spendere almeno un fallo per provare ad arginare l’intraprendenza di Martinelli non sembra configurarsi come uno scenario utopistico. In mezzo al campo, però, il Psg può fare la differenza. Il palleggio e la qualità degli uomini di Luis Enrique – unita ad una buona solidità evidenziata nella fase di non possesso – sono le chiavi della stagione dei parigini. Lento e compassato, Merino potrebbe ‘farne le spese’.
Il centrocampista che fa gola al Real Madrid nella gara d’andata ha sofferto e non poco l’assenza di Partey. Dettaglio da non trascurare visto che sarà l’Arsenal a dover provare a fare la partita: la mediana dei londinesi sarà chiamata ad un vero e proprio tour de force per accompagnare al meglio le due fasi.
Hakimi e Merino ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 12,94 su Goldbet.