Pronostici Premier League: una tripla su Grealish, Haaland e Bruno Guimaraes a quota 12.24

Pronostici Premier League martedì 2 dicembre 2025: una tripla su Grealish, Haaland e Bruno Guimaraes a quota totale 12.24

La Premier League scende in campo per un turno infrasettimanale, e tra i protagonisti ci saranno Grealish, Haaland e Bruno Guimaraes. L’allenatore dell’Everton David Moyes è stato molto onesto quando, la settimana scorsa, gli è stato chiesto se Jack Grealish avesse ancora margini di crescita.

Pronostici Premier League: una tripla su Grealish, Haaland e Bruno Guimaraes a quota 12.24 (Ansa Foto) – Bettignews.it

«Penso davvero che possa raggiungere un altro livello. Mentirei se dicessi che sono completamente soddisfatto. In realtà voglio che segni più gol». L’esterno del Manchester City in prestito all’Everton ha ricevuto molti elogi per il suo avvio di stagione, apparendo molto più simile al giocatore di un paio d’anni fa. Moyes ha ragione però a volere qualcosa in più. Dopo quattro assist in agosto — arrivati in due partite — Grealish non ne ha forniti altri. E ha segnato solo un gol.

L’esterno inglese – come riportano i dati di Sporting Life – ha disputato 14 partite e ha partecipato direttamente al gol in sole tre di esse. Grealish sta comunque giocando abbastanza bene — solo Bruno Fernandes e Jeremy Doku hanno creato più occasioni in Premier League in questa stagione — ma la mancanza di concretezza fa sì che abbia delle quote alte sia come assist man sia come marcatore. Una quota da provare viste le attuali difficoltà difensive del Bournemouth.

Le Cherries hanno infatti concesso 12 gol e ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite contro Manchester City, Aston Villa, West Ham e Sunderland, sprecando un vantaggio di 2-0 per perdere 3-2 al Stadium of Light sabato. Hanno incassato almeno due gol in ognuna di queste gare.

E Haaland? All’improvviso ha smesso di segnare, anche se potrebbe riprendere già stasera. Il norvegese non è riuscito a trovare il gol né in trasferta contro il Newcastle né in casa contro il Leeds, con in mezzo un’altra partita a secco entrando dalla panchina contro il Bayer Leverkusen.

Come molti grandi attaccanti prima di lui, Haaland si è dedicato però ai falli. In tre delle sue ultime cinque partite da titolare tra Manchester City e Norvegia (inclusa la sfida bollente con Mancini) ha commesso almeno due falli — mentre lo aveva fatto solo due volte nelle precedenti 16 da titolare in questa stagione.

Questo cambiamento, sia nel suo atteggiamento, sia nel modo in cui gli avversari lo affrontano (o entrambi), è confermato anche dal fatto che Haaland ha effettuato almeno un tackle in ciascuna delle sue ultime tre partite di campionato, dopo nove gare di fila senza riuscire a chiuderne neanche uno. E così la quota per il Quasi ammonito plus a 2.20 potrebbe diventare di valore.

Pronostici Premier League: un tiro in porta per Bruno Guimaraes

L’ultimo pronostico riguarda Newcastle-Tottenham. Gli Spurs non vincono da quattro partite – tre delle quali perse – e quattro delle loro cinque vittorie stagionali sono arrivate contro squadre che oggi occupano il 14° posto o peggio.

Pronostici Premier League: un tiro in porta per Bruno Guimaraes (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Il Newcastle è solo leggermente sopra quella zona, ma è una squadra con molta più qualità di quanto suggerisca la classifica. Il pronostico over 0,5 tiri in porta di Bruno Guimaraes a quota 2.00 una scelta particolarmente interessante nelle partite casalinghe del Newcastle.
Il brasiliano ha registrato almeno un tiro in cinque delle sei partite casalinghe di Premier League, con gol in tre di queste. In Champions League ha tirato in due delle tre partite.

Il Tottenham sta concedendo parecchi tiri in trasferta. La media è di 12.3 tiri a gara, mentre il Newcastle — anche con formazione leggermente diversa — aveva tirato dieci volte nella vittoria in coppa. Questo è in un momento negativo, contro un Newcastle feroce e competitivo quando gioca in casa. Guimarães può dare il suo contributo in quella che dovrebbe essere una vittoria abbastanza comoda.

La quota con Grealish assist o sostituto o marcatore plus, Haaland quasi ammonito plus e Bruno Guimaraes over 0,5 tiri in porta plus è bancata a 12.24 su Goldbet. Chi la cerca un po’ più facile può sostiture quella di Haaland con Marcatore o ammonito plus: così facendo la tripla scende a 7.14.

Gestione cookie