Pronostici Premier League e Ligue 1 domenica 7 dicembre: due cartellini ad alta quota per Fulham-Crystal Palace e Lorient-Lione
Una delle due partite di Premier League in programma domenica sarà Fulham-Crystal Palace. Le due sconfitte del Palace nella fase a gironi di Conference League significano che Oliver Glasner non potrà permettersi di schierare una squadra B giovedì contro lo Shelbourne. È quindi molto probabile che debba fare turnover in questa partita coi Cottagers.

Nonostante questo tour de force e le critiche pubbliche del tecnico austriaco alla politica del club sul mercato, il Palace ha comunque lottato con dignità: 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 12 partite. Ma nella vittoria infrasettimanale contro il Burnley si sono notati segnali di stanchezza, con solo quattro tiri nelle intere 90 minuti. La necessità di ruotare la squadra e l’assenza per infortunio di Ismaila Sarr aumentano le possibilità di vedere Eddie Nketiah titolare. Da quando è arrivato dall’Arsenal nell’estate 2024, ha collezionato solo 13 presenze da titolare e 36 da subentrato.
Nketiah ha ricevuto più cartellini che segnato gol (dieci ammonizioni e un rosso contro nove reti). Le sei ammonizioni della scorsa stagione arrivarono con una media di 0,52 cartellini per 90 minuti. Quest’anno, sebbene il campione sia più ridotto, ha già due ammonizioni in appena 215 minuti di Premier League (0,84 per 90′). In tutte le competizioni viene ammonito ogni 121 minuti: puntare su di lui a quota 4.90, considerando l’alta probabilità che parta titolare, è una scelta che pare sensata.
Pronostici Ligue 1: occhio al cartellino rosso
Il Lione gioca di nuovo nella fascia notturna della Ligue 1, contro il Lorient. Il numero di espulsioni nelle partite che coinvolgono i “Les Gones”, come riporta Sporting Life, è impressionante. In questa stagione, 10 delle loro 19 partite in tutte le competizioni hanno visto almeno un giocatore espulso, con il mercato “cartellino rosso nella partita” vincente in sei delle ultime otto gare, e perfino il mercato “entrambe le squadre espulse” centrato una volta.

Per confronto, le partite del Lorient sono piuttosto tranquille, ma anche lì ci sono stati comunque quattro cartellini rossi nelle loro 14 partite di campionato. L’arbitro Mathieu Vernice non ha ancora estratto un rosso in questa stagione, ma in Ligue 1 mantiene una media di 4,75 cartellini totali a partita e ha mostrato 14 rossi in 47 direzioni complessive.
Un’espulsione nel corso della partita Lorient-Lione è bancata a 4.25 da Goldbet.



