Pronostici Premier League 10 maggio: la tripla marcatori sulle partite in programma a partire dalle ore 16:00
La Premier League come tutti gli altri principali campionati europei è ormai alle battute finali. Ci sono delle squadre ancora in corsa per determinati obiettive e altre già retrocesse o in vacanza anticipata. Anche le differenti motivazioni incidono nella scelta dei marcatori. Andiamo a sceglierne tre tra le partite in programma sabato pomeriggio alle 16:00.

Partiamo dalla sfida tra l’Ipswich e il Brentford, reduce da tre vittorie consecutive che lo hanno portato al nono posto e in lotta per un posto in Europa. Nelle ultime tre partite ha segnato 10 gol, e nelle ultime sei gare ha ottenuto sei vittorie, una sola sconfitta e realizzato 18 reti. In questo periodo ha travolto 5-0 e 4-0 entrambe le altre squadre retrocesse insieme all’Ipswich.
Il candidato numero uno come marcatore è Wissa. Il gol della scorsa settimana ha portato il suo bottino stagionale a 18 reti. Il suo eccellente xG per 90 minuti di 0,56 indica che avrà almeno un paio di grandi occasioni da rete. Ha segnato in quattro partite consecutive e, dopo aver segnato in solo due delle prime 11 trasferte stagionali, è andato a segno in quattro delle ultime cinque partite fuori casa, complice anche un calendario più agevole.
L’Ipswich ha subito almeno due gol in nove delle ultime dieci partite di campionato, incassando un totale di 26 reti in questo arco di tempo, e in casa ha perso le ultime sette partite di Premier League subendo 24 gol.
Pronostici Premier League: gli altri due marcatori del sabato
Un altro possibile marcatore del sabato è Matheus Cunha. Qui le motivazioni non sono tanto della sua squadra, già salva e tranquilla, quanto dello stesso calciatore che vuole mettersi ancora in mostra in proiezione di un trasferimento estivo. È un giocatore che tira spesso appena ne ha la possibilità, soprattutto quando gioca in casa al Molineux. Nelle sue 13 presenze da titolare in casa in campionato, Cunha ha registrato una media di 3,54 tiri e 1,77 tiri in porta per 90 minuti, con la scommessa dei 2+ tiri in porta vincente in otto di queste partite.

Da quando Pereira è subentrato, Cunha ha assunto un ruolo ancora più centrale davanti ai propri tifosi, con medie salite a 4,42 tiri e 2,60 tiri in porta per 90 minuti nelle cinque partite casalinghe da titolare sotto il nuovo allenatore. Ha superato la soglia dei 2+ tiri in tutte e cinque queste gare, e ha raggiunto i 3+ tiri in ciascuna delle ultime tre. Più tiri in porta aumentano naturalmente la possibilità di fare gol.
Chiusura col Manchester City che dovrebbe prendere a pallate il Southampton già retrocesso. Il principale indiziato a fare gol è Marmoush che ha preso il posto dell’infortunato Haaland (che potrebbe anche rientrare al posto dell’egiziano) al centro dell’attacco.
Wissa, Cunha e Marmoush marcatori plus fanno una quota totale di 6.51 su Goldbet.