Pronostici Portogallo-Belgio, una sfida nella quale le motivazioni faranno la differenza. Le nostre scelte per un match che l’Italia guarda con interesse
Guarda con molto interesse a questa partita l’Italia di Andrea Soncin. Ve lo spieghiamo in maniera veloce. Dopo il pareggio contro il Portogallo le azzurre, che dovrebbero perdere contro la Spagna e che hanno +1 nel conto della differenza reti, devono sperare che il Portogallo non vinca intanto con un elevato numero di gol, oppure che non vince per niente per andare avanti in questo Europeo.

Quindi è evidente che le azzurre staranno con gli occhi al campo, almeno quelle che giocheranno, mentre quelle in panchina guarderanno questa partita. Che le lusitane, contro un Belgio che è già eliminato, possono serenamente vincere sfruttando la qualità e la velocità delle calciatrici che hanno davanti. Quindi, andiamo a vedere insieme chi sono queste.
Pronostici Portogallo-Belgio, le nostre scelte
La classe 1997 Ana Capeta, attaccante del Portogallo, pure contro l’Italia ha messo in mostra delle qualità tecniche importanti. Si, è vero che si è vista spesso mentre veniva incontro a proteggere palla, ma dentro l’area di rigore avversaria le prende tutte e prende soprattutto la porta. Con un Portogallo decisamente votato all’attacco, alla ricerca dei gol e della vittoria larga, la sua rete è fuori discussione.
In casa Belgio c’è la possibilità che Wullaert, calciatrice che gioca in Serie A, possa riuscire ad rendersi pericoloso. Sì, in attacco è l’unica che potrebbe regalare una gioia, o una mezza gioia, alle sue compagne. Tenendo anche in considerazione il fatto che è quella che va a battere tutte le palle inattive. Tecnicamente di un altro livello, occhio alla sua rete.
Quindi, Capeta marcatrice plus e Wullaert marcatrice plus, su GoldBet hanno un valore di 6,72 volte la posta. Si potrebbero anche giocare in singola, visto che entrambe superano il 2 volte la posta, e se dovessimo darvi un consiglio su questo, allora punteremmo sulla portoghese, per tutti i motivi che vi abbiamo spiegato prima.
Se il Belgio comunque non concederà nulla – e questo è fuori discussione, le motivazioni in questa partita potrebbero fare la differenza – è evidente che il match si potrebbe complicare per il Portogallo. Quindi occhio all’amonizione di Marchao. Esterna mancina, da quel lato il Belgio riesce a fare male e attacca con molta insistenza, anche contro l’Italia l’abbiamo visto. Marchao, quindi, ammonita plus, ha un valore su GoldBet di 7,75 volte la posta. Quota clamorosa.