Olanda-Polonia, il pronostico su marcatore, tiratori e ammoniti del match: ecco tutte le opzioni sul tavolo
I due squilli sulla carta preventivabili lanciati dall’Olanda nelle prime due gare del girone di Qualificazioni ai prossimi Mondiali non sono di certo passati inosservati. Gli uomini di Koeman hanno gli stessi punti della Polonia (6), prossima avversaria di Depay e compagni che però hanno una gara in meno rispetto agli avversari.

Sull’altro versante la Polonia di certo non vive un periodo particolarmente tranquillo della sua storia recente. Le dimissioni di Probierz che hanno fatto seguito alla diatriba sorta con Robert Lewandowski hanno contribuito ad arroventare un ambiente che ha comunque ritrovato solidità in tempi relativamente brevi. Sulla carta, però, il compito per i bianco rossi è piuttosto ostico. Negli ultimi mesi la crescita dell’Olanda è parsa inesorabile vista anche l’enorme qualità dalla cintola in su. Anche per questo in ottica marcatori conviene puntare soprattutto sui padroni di casa che hanno diverse frecce al proprio arco da sfruttare.
Tra queste, occhio soprattutto a Gakpo. L’attaccante del Liverpool, fisico, tecnico e dalla grande sagacia tattica, si sta specializzando in gol pesanti. Rivitalizzato dall’importante minutaggio che gli ha ritagliato Arne Slot in questo primo scorcio di stagione, il classe ’99 ha grandi chances di centrare il bersaglio grosso sfruttando le qualità tipiche del repertorio.
Dall’alto dei suoi 50 gol siglati con la maglia della sua Nazionale, Depay ha inoltre la grande occasione di staccare Van Persie e diventare il marcatore olandese con più all time con più gol all’attivo. L’attaccante del Corinthians – in ballottaggio con Werghost per una maglia da titolare – potrebbe rivelarsi un’opzione intrigante su cui puntare anche live: gli appuntamenti con la storia, si sa, difficilmente non vengono colti al volo…
Pronostici Olanda-Polonia: dai tiratori agli ammoniti dell’incontro
Detto dei papabili marcatori, il discorso sui tiratori non cambia molto. Anche in questo i primi due nomi attenzionati militano tra le file dell’Olanda. Ci stiamo riferendo a due profili che abbiamo imparato a conoscere in Italia: Reijnders e Dumfries. Il centrocampista del Manchester City continua a viaggiare anche nella sua nuova esperienza in Premier League ad oltre un tiro in porta in media a partita.

Nell’ultima sfida contro l’Udinese, l’esterno dell’Inter è riuscito a trovare anche il gol; insomma, ipotizzare anche entrambi riescano a centrare almeno una volta la porta non sembra un’opzione fantascientifica, anzi. Un giocatore che va in cerca di riscatto è invece Piotr Zielinski. Utilizzato con il contagocce anche da Chivu in questo primo scorcio di stagione, l’ex Napoli è reduce da una stagione chiaramente sottotono anche alla luce dei tanti problemi fisici cui è stato costretto a far fronte.
La mezzala polacco – che in Nazionale agisce anche da sotto punta – continua però a vedere la porta: l’Over 0,5 tiri di Zielinski, in possesso di ottime capacità balistiche dalla medio-lunga distanza, non è affatto da trascurare. Quando abbiamo parlato di Dumfries, abbiamo citato anche Zalewski. Il mis match tra i due ex compagni di squadra, almeno da un punto di vista atletico, è piuttosto evidente. Il neo acquisto dell’Atalanta soffre molto con avversari di gamba ed esplosivi fisicamente: nella scorsa stagione in ‘soli’ 1413 minuti di gioco, ha rimediato ben 6 cartellini. Una media che sarebbe stata molto più alta se l’esterno avesse giocato con più continuità dall’inizio. L’ammonizione di Zalewski è dunque opzione assolutamente credibile.
Su Bet 365, Gakpo marcatore si trova a quota 2,10; Depay (da monitorare la sua titolarità e il suo eventuale utilizzo a gara in corso) a 1,90. Discorso tiratori: Over 0,5 tiri in porta di Dumfries a 2,10; Reijnders e Zielinski si trovano invece rispettivamente a 1,50 e 2,75. Zalewski ammonito paga invece 4,33 volte la posta.