Olanda-Finlandia, i pronostici sulla prossima sfida valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ecco tutte le dritte
Margine di sicurezza, ma non tale da giustificare clamorosi cali di concentrazione. L’Olanda capolista del Gruppo G affronta una Finlandia in palla che, al netto della gara da recuperare, si è issata momentaneamente al terzo posto. Un confronto, insomma, che gli uomini di Koeman dovranno essere bravi ad incanalare sin da subito facendo leva sui tanti punti di forza dalla cintola in su.

In tal senso, fari puntati nuovamente su Gakpo. L’attaccante del Liverpool, autore di una doppietta nell’ultima gara contro Malta, è il rigorista designato degli Oranje. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile visto che il funambolico attaccante olandese, oltre a mettersi in proprio grazie alla sua qualità, potrebbe nuovamente dire la sua dal dischetto, lì dove è stato infallibile solo qualche giorno fa.
Difficilmente la Finlandia riuscirà a chiudere tutte le vie difensive in maniera impermeabile; un invito a nozze per Gakpo, in grado di ritagliarsi lo spazio vincente in un fazzoletto.
Olanda-Finlandia, la scelta sui possibili ammoniti
In attesa che i betting analyst pubblichino le quote riguardanti i papabili tiratori dell’incontro, spostiamo il nostro focus alla ricerca dei possibili ammoniti della contesa. Anche in quest’ottica il fattore Gakpo ha tutte le carte in regola per far pendere l’ago della bilancia in una direzione ben precisa.

Ammonito una volta nelle prime tre gare del campionato finlandese, Alho va in grande difficoltà quando puntato in velocità. Non dotato di un ottimo cambio di passo, il terzino destro di Friis dovrebbe faticare e non poco a contenere lo strapotere tecnico e fisico dell’attaccante del Liverpool: un suo cartellino rappresenta una pista piuttosto invitante da percorrere.
Un discorso analogo si potrebbe fare anche per Koski, solitamente pulito nei suoi interventi. Tuttavia, lo strappo che Depay e compagni dovrebbero garantire si prospetta molto importante; la velocità e la tecnica dell’Olanda dovrebbero mettere il centrale della Finlandia nelle condizioni di spendere almeno un giallo.
Gakpo marcatore plus; Alho e Koski ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 32,49 su Goldbet.