Ultima giornata di Premier League: Nottingham Forest-Chelsea mette in palio un posto nella prossima Champions League, tensione alle stelle e raffica di cartellini
Questa è la partita più importante dell’ultima giornata: con una vittoria il Chelsea si assicura un posto tra le prime cinque e la qualificazione alla Champions League, condannando così il Nottingham Forest alla Conference League. Una vittoria dei padroni di casa garantirebbe almeno l’Europa League e darebbe loro una minima possibilità di qualificarsi alla Champions, mentre il Chelsea potrebbe scivolare fino al settimo posto.

Ci aspettiamo quindi scintille e cartellini, con un’espulsione che non è da escludere soprattutto se la partita dovesse prendere una piega ben precisa. Entrambe le squadre sono disperate e le loro recenti partite sono state piene di cartellini. Le ultime due partite del Chelsea hanno visto rispettivamente sette e otto cartellini, con un rosso a Nicolas Jackson in una di queste, mentre nelle ultime quattro partite del Nottingham Forest i cartellini sono stati nove, sei, undici e otto. Anche la gara d’andata ha visto 10 cartellini e un’espulsione: visto cosa c’è in palio, un replay non è affatto da escludere.
Pronostici ammoniti in Nottingham Forest-Chelsea: ecco la lista
L’arbitro sarà Anthony Taylor, che ultimamente sembra avere il cartellino rosso facile.
Quattro delle sue ultime dodici partite hanno visto un’espulsione, e in totale ha mostrato otto rossi in questo periodo. Considerata l’importanza della sfida, una scommessa pazza è anche quella della doppia espulsione (una per parte) a quota 51.00 su Bet365: una scommessa che è andata a segno in due delle ultime dodici direzioni di Taylor.

Un’altra puntata da tenere sotto occhio è Almeno tre cartellini per squadra a quota 2.95 su Goldbet. Questa scommessa è risultata vincente nell’andata a Stamford Bridge e ha centrato il bersaglio in tutte le ultime quattro partite di campionato del Forest.
Taylor, arbitro non certo immune a errori clamorosi, potrebbe rendere ancora più nervosa la partita con alcune sue decisioni discutibili. La media più alta di cartellini a partita nel Nottingham ce l’ha Sangaré, occhio anche a Gibbs-White molto focoso nelle proteste e ad Elliot Anderson. Dall’altra parte Cucurella se la dovrà vedere con Elanga e ha già beccato otto cartellini in campionato. Peggio di lui ha fatto solo Caicedo, mentre Enzo Fernandez ha il suo stesso numero di gialli e una certa propensione a proteste anche veementi.
La doppia Sangarè e Cucurella ammoniti plus è a quota 10.18.
Un’altra doppia da prendere in considerazione è quella formata da Gibbs-White ed Enzo Fernandes a quota 11.90.
Tutti e sei quasi ammoniti plus (pronostico vincente anche se commettono almeno due falli a testa, inclusi eventuali sostituti) a quota 20.77.