Pronostici Newcastle-Chelsea: incrocio rovente in ottica qualificazione alla prossima Champions League, ecco la doppia sugli ammoniti.
La partita di questa domenica tra Newcastle e Chelsea potrebbe essere esplosiva: in palio c’è la qualificazione alla prossima Champions League. Considerato il calendario rimanente, nessuna delle due squadre sarebbe probabilmente soddisfatta di un pareggio, con una vittoria che darebbe a entrambe un piccolo margine di errore nelle ultime due partite. Il Newcastle dovrà andare all’Emirates contro l’Arsenal prima di ospitare l’Everton, mentre il Chelsea affronterà il Manchester United in casa prima di andare in trasferta contro il Forest.

Con la posta in gioco così alta, è probabile che vengano estratti molti cartellini, e c’è un’ottima designazione arbitrale per chi ama scommettere sui cartellini. L’arbitro sarà John Brooks, che ha mostrato una media impressionante di 5,33 cartellini a partita in Premier League in questa stagione. Per quanto riguarda le due squadre in campo, anche senza l’importanza della partita, sono ottime per chi punta sui cartellini. Le partite casalinghe del Newcastle hanno registrato una media di 5,24 cartellini, mentre quelle in trasferta del Chelsea ne hanno visti in media 5,65. Le scintille non dovrebbero mancare.
Pronostici Newcastle-Chelsea: i due indiziati al cartellino giallo
Il primo indiziato per un cartellino è Dan Burn. L’imponente difensore centrale ha già ricevuto 10 gialli in campionato in questa stagione, con una media di 0,29 ogni 90 minuti, e commette 0,88 falli ogni 90 minuti. Questa scommessa diventa interessante se guardiamo al suo duello diretto con Nicolas Jackson. Sebbene l’attaccante del Chelsea possa avere difficoltà a segnare, il suo stile di gioco grintoso e dinamico è innegabile.

Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain
È estremamente fisico e difficile da marcare, corre sulle fasce ma sa anche giocare spalle alla porta, e ama trascinare l’avversario nei corpo a corpo. Il suo stile ha già portato molti avversari a essere ammoniti, con il difensore centrale opposto che ha ricevuto un cartellino in otto delle sue ultime tredici presenze da titolare in campionato.
Burn ha preso cartellini contro giocatori simili a Jackson in questa stagione: è stato ammonito di recente contro l’Ipswich marcando Liam Delap, contro il Brighton con Danny Welbeck, contro il Tottenham con Dominic Solanke e contro il Forest con Chris Wood.
Restando in tema difensori centrali, Levi Colwill potrebbe pure avere un pomeriggio difficile. I difensori del Chelsea, per volere del loro allenatore Maresca, sono chiamati a pressare alto e a entrare in tackle aggressivi, il che ha portato a molti falli e cartellini. Colwill ha una media di 1,31 falli ogni 90 minuti in questa stagione ed è stato ammonito otto volte. Dovrà affrontare Alexander Isak, uno degli attaccanti più difficili da affrontare per via del suo grande controllo di palla e della sua abilità nel mandare fuori tempo i difensori. Con così tanto in gioco, la partita potrebbe allungarsi e creare molti uno contro uno per Colwill.
La doppia ammoniti plus Burn e Colwill viene una quota totale di 12.77. Chi vuole può optare anche per il quasi ammonito plus (vincente anche se commettono almeno due falli a testa, sostituti inclusi) che ha una quota totale di 7.00.