Pronostici Newcastle-Barcellona: due quote da perdere la testa

Quasi tutto pronto per la sfida del St James’ Park: due fattori da prendere assolutamente in considerazione

Questa sera comincia il cammino in Champions anche del Barcellona che se la vedrà con un Newcastle in salute e voglioso di mettersi alla prova contro un avversario di tutto rispetto come i blaugrana, privi di Lamine Yamal.

Pedri rincorre un avversario
Pronostici Newcastle-Barcellona: due quote da perdere la testa (LaPresse) – BettingNews.it

Tegola pesante che però non dovrebbe spegnere le bocche da fuoco offensive di una squadra abituata a dare spettacolo sia in campo nazionale che in Champions League. I Magpies, però, hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il pacchetto arretrato dei catalani, non proprio il punto di forza della compagine di Flick.

Basti pensare a quanto successo nel corso della sfida che ha visto Tonali e compagni affrontare il Liverpool: match che i Reds hanno portato a casa con un pirotecnico 2-3 dopo però essere stati dominati sia sotto il profilo del gioco che su quello delle occasioni.

Gol ed emozioni vibranti da ambo le parti, insomma, non dovrebbero proprio mancare. A tal proposito, fari puntati su Nick Woltemade. L’erede di Isak ha già fatto esaltare i suoi tifosi segnando contro il Wolverhampton la rete che ha deciso il match. Occasione nella quale gli uomini di Howe – come rivelano i dati sviscerati da Sporting Life – hanno crossato in ben otto circostanze.

Pronostici Newcastle-Barcellona: due quote da cerchiare in rosso

Dato di per sé poco significativo, se non fosse che si tratta della cifra più alto di traversoni crossati in area fatto registrare da un anno a questa parte. Facendo leva sulla sua stazza, sempre nella sfida contro i Wolves, Woltemade è riuscito a colpire due volte di testa, sfiorando il gol.

Hansi Flick, allenatore del Barcellona
Pronostici Newcastle-Barcellona: due quote da cerchiare in rosso (LaPresse) – BettingNews.it

Vero e proprio maestro in queste situazioni di gioco, il gigante tedesco ha indirizzato di testa 16 degli ultimi 49 tiri effettuati. Ecco perché – qualora dovesse riuscire a trovare il bandolo della matassa, il che non è affatto uno scenario utopistico – è molto probabile che ciò avvenga proprio con un’incornata delle sue.

Un’altra quota interessante riguarda Pedri. Il metronomo di Flick non ha molti compiti in fase di interdizione e i dati lo confermano. La media di 0,46 falli ogni 90 minuti in Liga che diventa 0,42 in Champions League è una cartina tornasole piuttosto fedele della vocazione in fase di impostazione del centrocampista spagnolo. Tuttavia, la mediana fisica e tecnica di Howe potrebbe chiamare Pedri agli straordinari, costringendolo a spendere qualche fallo in più rispetto al solito.

Woltemade segna di testa si trova a quota 9.00 su Bet365; Pedri quasi ammonito plus a 3.45 su Goldbet.

Gestione cookie