Napoli-Pisa, i pronostici della sfida: dal marcatore ai possibili ammoniti dell’incontro, ecco tutte le quote
Per il primo allungo in classifica e per certificare in maniera tangibile una superiorità parsa piuttosto evidente rispetto alle competitors. Reduce dalla sfortunata trasferta di Manchester contro il City, il Napoli di Antonio Conte ospita un Pisa ancora alla ricerca di un’identità di gioco ben scandita.

Contro i partenopei, gli uomini di Gilardino proveranno a tenere basso il baricentro per poi ripartire in verticale, ricalcando quanto fatto vedere dal Cagliari. Nonostante il folto turnover che gli Azzurri dovrebbe adottare, però, il maggior tasso tecnico dei partenopei farà alla lunga la differenza.
Chi è chiamato a battere un colpo è sicuramente Lorenzo Lucca. Subentrato dalla panchina sia a Firenze che in Champions League, l’ex Udinese non dovrebbe però vincere il ballottaggio con Hojlund per una maglia da titolare. Probabilmente entrerà nella ripresa: tra tutti e due è facile immaginare almeno un gol o tre tiri in porta complessivi.
Napoli-Pisa: il pronostico sui tiratori e gli ammoniti
Conte potrebbe concedere una chance a partita in corso a David Neres, pimpante e sul pezzo quando chiamato in causa. Nel 4-1-4-1 che ha in mente Conte, il brasiliano si alternerà con Politano: i suoi strappi potrebbero clamorosamente fare la differenza e non è escluso che portino ad almeno due conclusioni complessive tra i due protagonisti della probabile staffetta.

‘Riposato’ visto l’evolversi della gara contro il City, Kevin De Bruyne è pronto a riprendere in mano una trequarti fatalmente illuminata dalle giocate della sua punta di diamante. Rigorista designato, il belga sta trovando la porta con una continuità impressionante: due tiri, tre conclusioni in porta e sei complessive. Contro il Pisa, De Bruyne dovrebbe fare gol o un assist.
Capitolo ammoniti. Il gioco intenso, aggressivo e sempre più qualitativo del Napoli potrebbe costringere il Pisa agli straordinari, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Molto attento a presidiare le spaziature avversarie, Aebischer potrebbe questa volta patire il ritmo tambureggiante che verosimilmente i partenopei imporranno alla partita.
Va detto che i nerazzurri sono generalmente una squadra molto disciplinata: sono solo tre le ammonizioni in questa prima parte di stagione. Al cospetto del Napoli, però, la soglia del pericolo chiaramente sarà molto più alta.
Hojlund quasi marcatore con sostituto, Politano Over 1.5 tiri in porta plus e De Bruyne assist o sostituto o marcatore plus si trovano complessivamente a quota 18,90 su Goldbet.
Aebischer ammonito plus a quota 3,70 su Goldbet.