Pronostici Mondiale per Club: il quadro dei quarti di finale è definito. Ecco chi potrebbe vincere secondo il computer Opta
Eliminate Manchester City e Inter, le vere sorprese sono loro di questi ottavi di finali che nella notte scorsa si sono conclusi, il Mondiale per Club entra nella fase calda senza nessuna italiana: nemmeno la Juventus ha avuto la meglio contro il Real Madrid e questo era pronosticabile.

Ovvio, da adesso in poi tutte vogliono vincere. Non solo per i soldi e i vari premi che ogni società nel caso potrebbe regalare ai propri calciatori, ma anche perché nel momento in cui si arriva ad un certo punto di una manifestazione, soprattutto come questa, nessuno si tira indietro. Ma chi lo vince questo Mondiale per Club? Beh, alla domanda noi non sappiamo dare una risposta certa, ma sicuramente ce la dà, in base ai dati che sono venuti fuori in queste sfide che ci hanno portato fino a qui, il computer Opta. Ecco la favorita.
Pronostici Mondiale per Club: ecco chi vince
Partiamo dalla fine. Chi ha minori possibilità di arrivare a vincere il Mondiale è la Fluminense, formazione brasiliana guidata da Thiago Silva in difesa che ha eliminato l’Inter. Secondo Opta le percentuali sono vicine allo zero. Anzi, per la verità, la percentuale di un’affermazione finale è dell’1,5%. A seguire l’altra brasiliana del torneo, quel Palmeiras che invece di possibilità ne ha 3. Sempre come percentuale, ovvio.

Si sale, poco, con l’Al Hilal di Simone Inzaghi che, però, ha eliminato il City e ha un turno sulla carta agevole in questi quarti. Secondo Opta, però, solamente per il 4,3% la truppa araba potrebbe alzare il trofeo. Il Borussia Dortmund, invece, ha il 7,6% di vincere questo Mondiale. E qui si chiude il cerchio con quelle che non sono proprio le big del torneo.
Adesso si entra nella fase calda: rimangono Bayern Monaco, Real Madrid, Psg e Chelsea. Secondo voi chi vince?
Nel frattempo che prendete una decisione non facciamo un po’ di melina e vi togliamo dall’imbarazzo: al quarto posto ci sarebbe il Bayern, con il 14,8% di possibilità di alzare la coppa. E poi il Real Madrid, che si ferma a quota 16,9%. Quindi rimangono Chelsea e Psg. E clamorosamente sarebbe la squadra di Enzo Maresca, dopo la Conference League, ad avere le maggiori possibilità in questa speciale classifica: 26,8% a dispetto del Psg con il 24,9%. Una percentuale più alta dovuta al percorso teoricamente in discesa verso la finale. Andrà davvero così?