Mondiale per Club, le quote riguardanti il passaggio del turno delle due squadre: tre dati non passano inosservati
Incroci bollenti tra grandi ex e non solo. È tutto pronto ormai per il fischio d’inizio delle due semifinali dalle quali usciranno i nomi delle finaliste del Mondiale per Club. Nella parte alta del tabellone Fluminense-Chelsea si sfideranno martedì 8 luglio alle ore 21; il match più atteso è però quello che metterà il Real Madrid difronte al Psg delle meraviglie di Luis Enrique.

Si tratta di due incontri ricchi di spunti e assolutamente affascinanti da analizzare. È chiaro che le maggiori attese saranno riposte nel confronto deluxe che vedrà impegnati i parigini e le Merengues. Del resto si tratta di due squadre che stanno facendo della proposta di gioco offensiva e della riaggressione immediata ai danni del portatore di palla avversaria le armi con cui riescono a far male alle retroguardie avversarie. Se questa non è una novità per la compagine transalpina, la differenza per i Blancos rispetto alla precedente gestione è piuttosto evidente. Lo ha messo in evidenza anche Courtois che, però, contro Doué e compagni sarà chiamato agli straordinari.
Benché privo di due pedine importanti come Pacho e Lucas Hernandez, il Psg si presenta al cospetto del Real Madrid leggermente favorito. Non tanto per la qualità dei singoli che scenderà in campo, quanto per la compattezza e l’imprevedibilità mostrata durante tutta la competizione. Equilibrio improvvisamente smarrito dai madrileni negli istanti finali della gara con il Borussia.
Pronostici Mondiali per Club, Psg e Chelsea on fire: tutte le quote
Cali di concentrazione che potrebbero risultare assolutamente fatali ai Real Madrid se ripetuti anche nel match in programma mercoledì alle 21 ore italiane al MetLife Stadium di New York. La condizione psico-fisica del Psg, in grado di resistere agli assalti del Bayern Monaco anche sotto di due uomini, è troppo scintillante per non essere presa in considerazione. Il passaggio del turno dovrebbe arridere alla squadra francese.

Se l’incrocio tra Mbappé e la sua ex squadra si preannuncia entusiasmante, non meno denso di contenuti è la sfida che metterà Thiago Silva contro il suo recente passato. Indiscutibile alfiere difensivo della Fluminense in grado di estromettere Inter e Al Hilal dalla competizione, il centrale brasiliano dovrà fornire un’altra prestazione delle sue per riuscire anche solo a ridimensionare il potenziale offensivo del Chelsea. Gli uomini di Maresca hanno comunque dalla loro diverse soluzioni offensive con le quali riuscire a far saltare il banco: il passaggio del turno dei londinesi, in grado di ritrovare spirito di squadra, compattezza difensiva e creatività in zona clou, rappresenta un’opzione tutt’altro che banale.
La quota complessiva legata ai passaggi del turno di Psg e Chelsea è 2,33 su Goldbet.