Pronostici marcatori Premier League: i dati sugli Expected Goals ci dettano la tripla. Ecco chi segnerà nel corso del weekend
I numeri non sono tutto, ovvio. Ma ci aiutano a capire senza dubbio chi sono quegli uomini che vivono dei momenti di forma importanti e che possono diventare decisivi nel corso della stagione. O magari nell’immediato.

Nel fine settimana ritornano tutti i campionati importanti dopo la sosta per le nazionali e noi in questo specifico caso ci concentriamo sugli uomini che giocano in Premier League. In base, come detto, a quelli che sono gli EG: in poche parole, ci sono dei calciatori che hanno creato diverse opportunità di trovare il gol nel corso delle prime tre giornate di campionato e che per svariati motivi, come possono essere errori sottoporta o sfortuna, non ci sono riusciti. Quindi è arrivato il momento di sbloccarsi. Andiamo a vedere chi sono.
Pronostici marcatori Premier League: ecco gli uomini che si sbloccano
Il primo nome di questa lista è quello di Welbeck. L’attaccante del Brighton, impegnato nel corso del weekend contro il Bournemouth. In Premier League è quello che ha creato di più ma che non ha segnato: parliamo della possibilità, almeno secondo i dati, di aver segnato almeno una rete (1,56) e invece è fermo ancora a zero. Insomma, si deve sbloccare.

Il secondo profilo è quello di Watkins, attaccante dell’Aston Villa. Lo scorso anno ha segnato a raffica, anche in Champions League. In questa stagione, almeno per il momento, è fermo a zero nella casella dei marcatori. Ma le statistiche ci dicono che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, visto che parliamo di un attaccante che almeno una rete (1,10 per la precisione è il suo dato), l’avrebbe dovuta fare.
La tripla, infine, la chiudiamo con Schade, elemento del Brentford. Sì, la partita contro il Chelsea non è semplice, ma anche lui dopo tre giornate è ancora fermo a zero quando almeno una rete, secondo i dati che sono venuti fuori da queste prime tre uscite, l’avrebbe dovuta fare. Insomma, anche lui si dovrebbe sbloccare, prima o poi.
Ora, chiudere la tripla, soprattutto per quest’ultimo nome, ci pare complicato. Ma occhio alla possibilità che possano venire fuori delle singole importanti.
Welbeck, Watkins e Schade