Pronostici Manchester City-Manchester United: la doppia ammoniti a quota 15,21

City-United, i pronostici sui due ammoniti del derby in programma all’Etihad Stadium: le quote in questione

Già spalle al muro. Le ultime due sconfitte stagionali hanno già frenato il percorso di crescita di un Manchester City ancora a caccia di certezze. Contro la ‘bestia nera’ Manchester United, Pep Guardiola sa di giocarsi una fetta importante della credibilità stagionale della sua squadra. Pur non rendendosi protagonisti di stagioni memorabili, i Red Devils hanno infatti vinto gli ultimi due derby dimostrando pragmatismo e incisività.

Taylor estrae un cartellino giallo
Pronostici Manchester City-Manchester United: la doppia ammoniti a quota 15,21 (LaPresse) – BettingNews.it

Due qualità che gli uomini di Amorim dovrebbero mettere in campo per ritagliarsi possibilità concrete contro un avversario apparso tutto tranne che imperforabile dalla cintola in giù. Aggressività e gestione organizzata degli spazi contribuiranno a fare da collante di un match molto meno scontato di quanto si pensi. In ottica ammoniti, il fatto che il derby di Manchester sarà arbitrato da Anthony Taylor non è affatto un fattore di secondo piano.

Il fischietto inglese ha una media di 3,82 cartellini gialli estratti a partita (in Premier League) e 0,18 espulsioni: cifre piuttosto rilevanti se si pensa che tendenzialmente nei campionati gli inglesi gli arbitri lasciano spesso correre ‘concedendo’ il gioco maschio. Ancor più impattanti se circoscritti alle prime quattro uscite stagionali di Taylor (con 22 cartellini all’attivo). Nel novero dei calciatori che dovrebbero partire titolari, ce ne sono due che, più degli altri, spiccano in modo importante in chiave ammoniti.

Manchester City-Manchester United: la doppia sui possibili ammoniti del match

Tra le file dei Red Devils, il prescelto è Leny Yoro. Il jolly di Amorim ha chiuso la scorsa stagione con cinque ammonizioni complessive con una media di 0,39 cartellini a partita (uno dei quali rimediato proprio nell’ultimo derby). La situazione infortuni che sta attraversando il City dovrebbe spingere Guardiola a gettare nella mischia Jeremy Doku dal 1′, abituato a puntare con continuità ed estro il suo diretto marcatore.

Rodrigo parla con Pep Guardiola
Manchester City-Manchester United: la doppia sui possibili ammoniti del match (LaPresse) – BettingNews.it

Yoro sarà dunque chiamato a scegliere con grande tempismo i tempi dei suoi interventi per evitare che l’esterno belga possa sfuggirgli via: una sua ammonizione si configura come ipotesi credibile. Sul fronte opposto, a rischiare seriamente di finire sul taccuino di Taylor è invece Rodri. Non ancora al top della forma dopo il grave infortunio dello scorso anno, il centrocampista spagnolo potrebbe pagare dazio in termini di ritmo al cospetto di una mediana tecnica e rapida.

Mbeumo, Bruno Fernandes e Cunha sono infatti una calamita di falli subiti (ben 18 in tre). Con il passare dei minuti, non è escluso che Rodri – piuttosto avvezzo agli interventi come mostrano le otto ammonizioni rimediate nella stagione 2023/24 – sia costretto a ricorrere alle maniere forti. Una sua ammonizione contempera questa chiave di lettura.

Rodri e Yoro ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 15,21 su Goldbet.

Gestione cookie