Manchester City-Liverpool, i pronostici del match: due cartellini gialli a cui prestare molta attenzione
La luce in fondo al tunnel. I due successi consecutivi ottenuti contro Aston Villa e Real Madrid hanno sicuramente rianimato il Liverpool di Arne Slot che in campionato – fino a questo momento – non ha ottenuto neanche un pareggio. I Reds se la vedranno però con un Manchester City che si presenta all’Etihad con il chiaro intento di lanciare un messaggio perentorio alla concorrenza.

Il big match dell’undicesima giornata di Premier sarà diretta da un arbitro – Kavanagh – il cui numero medio di cartellini estratti lambisce i quattro a partita (3,93 per la precisione). Uno score tutt’altro che banale se si pensa al generale modus operandi dei direttori di gara in terra britannica che tendono spesso a lasciar correre.
Se a ciò si aggiunge l’importanza di una sfida di per sé assolutamente vibrante, gli indizi con cui ipotizzare una gara scoppiettante anche sotto il profilo degli ammoniti non possono essere elusi.
Manchester City-Liverpool, il pronostico sui due possibili ammoniti
Una possibile chiave di volta può essere rappresentata dalle corsie esterne. Kerkez – ad esempio – dovrà essere molto bravo ad ammortizzare gli inserimenti a pendolo di Bernardo Silva che tende ad accentrarsi con una frequenza scoppiettante. L’ungherese ha rimediato ben tre ammonizioni in questo primo scorcio di stagione in Premier: l’ipotesi che finisca nuovamente sul taccuino dei cattivi non va trascurato.

Sull’altro out, fari puntati anche sul mis match in termini di velocità e intraprendenza tra Bradley e Doku. Con una media di oltre tre dribbling a partita, l’esterno offensivo belga sa come far saltare il banco da un momento all’altro. L’esterno destro del Liverpool avrà sicuramente il suo bel da fare quantomeno per frenarne l’impeto: il ricorso alle ‘maniere forti’ sembra essere sostanzialmente inevitabile.
Kerkez e Bradley ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 8,45 su Goldbet.



