Pronostici Manchester City-Brentford: due ammoniti ad alta quota per la partita valida per i quarti di finale di League Cup
I quarti di finale di League Cup continuano con la sfida tra Manchester City e Brentford. Il Brentford non ha mai sottovalutato questa competizione negli ultimi anni. Dalla stagione della promozione vincente dalla Championship, ha raggiunto almeno i quarti di finale in quattro delle ultime sei edizioni, un risultato piuttosto impressionante.

Ora però si trova di fronte a un quarto di finale estremamente complicato, con la trasferta sul campo di un Manchester City in grande forma. La squadra di Pep Guardiola non vince la Carabao Cup dalla stagione 2020/21, e il turn over a volte esagerato dell’allenatore spagnolo non ha più permesso ai Citizens di ritrovare la magia dei primi anni, quando alzarono il trofeo per quattro stagioni consecutive dal 2017/18. Il City è comprensibilmente favorito sia per vincere nei 90 minuti sia per qualificarsi, ma nelle ultime sfide contro le Bees ha spesso faticato. In questa stagione ha vinto solo 1-0 al Gtech Community Stadium, mentre l’anno scorso ha pareggiato 2-2 sullo stesso campo e ha ottenuto solo un sofferto 2-1 all’Etihad.
Non sarà una partita semplice, soprattutto perché Guardiola probabilmente ruoterà gli uomini in mezzo a un calendario molto fitto. Il Brentford, al contrario, dovrebbe presentarsi al completo, avendo avuto un carico di partite più leggero, e crederà nelle proprie chance.
Dal punto di vista delle scommesse conviene guardare anche ai cartellini. Sam Barrott sarà l’arbitro e in questa stagione – come riportano i dati di Sporting Life – viaggia a 4,3 cartellini di media a partita, dopo i 4,8 della scorsa stagione, e non si tira indietro nemmeno nelle gare di coppa.
Nelle sue ultime 23 partite tra Carabao Cup e FA Cup, Barrott ha una media di 3,4 cartellini a gara, ma nelle ultime cinque questa sale fino a 5,0.
Pronostici ammoniti Manchester City-Brentford: occhio a quei due
La partita potrebbe diventare nervosa. Ci sono stati cinque cartellini nel match di campionato giocato all’inizio di questa stagione, e la trasferta di Carabao Cup del Brentford a Bournemouth ha prodotto quattro gialli e un rosso. Le gare di coppa del City tendono in genere a essere poco fallose, ma arrivati alla fase calda del torneo, con un buon arbitro e un avversario pericoloso, vale la pena tentare qualche quota alta sugli ammoniti. Va chiarito che c’è il rischio che non partano titolari, ma le quote di Rico Lewis e Abdugodir Khusanov meritano attenzione.
Lewis ha giocato tutti i 180 minuti del percorso del City in Carabao Cup finora contro Swansea e Huddersfield e, pur non essendo un grande collezionista di cartellini, ha una media di 0,25 cartellini per 90 minuti nell’ultima stagione e mezza, con due espulsioni nello stesso periodo.
Questo rende la quota 9.50 proposta da Bet365 davvero enorme, soprattutto se dovesse giocare terzino destro come previsto, trovandosi di fronte la velocità di Kevin Schade o Dango Ouattara.
Khusanov continua a sembrare un cartellino ambulante ogni volta che viene schierato, e i numeri lo confermano. Dal suo debutto con il Lens nel 2023, ha una media di 0,36 cartellini per 90 minuti. Essendo una partita di coppa la quota lievita e a 8.50, soprattutto considerando che dovrebbe affrontare Igor Thiago, un attaccante estremamente fisico, è un rischio che vale la pena correre.
Le quote di Rico Lewis a 9.50 e Abdugodir Khusanov a 8.50 come ammoniti (o sostituto) meritano decisamente attenzione per chi ha un conto con Bet365 anche perché molto più alte rispetto a quelle offerte dagli altri bookmaker.



