Pronostici Manchester City-Bournemouth: la squadra di Guardiola rischia di restare fuori dalla Champions, ecco la doppia ammoniti a quota 10
Solo 72 ore dopo la delusione per la sconfitta in finale di FA Cup, il Manchester City deve rialzarsi in fretta in vista della sfida contro il Bournemouth. Entrambe le squadre hanno un obiettivo europeo da raggiungere. Il City punta alla qualificazione in Champions League. Il Bournemouth ha una possibilità, seppur remota, di qualificarsi per la Conference League e non parte già spacciato all’Etihad, visto il buon rendimento in trasferta contro squadre meglio piazzate in classifica (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Gli ospiti saranno quindi competitivi e anche i Citizens dovranno dare il massimo per spuntarla. La squadra allenata da Guardiola è stata parecchio sfortunata e anche imprecisa in zona gol, ha accumulato un xG (expected goals) di 4,05 nelle ultime due partite senza riuscire a segnare e sbagliando anche un calcio di rigore nella finale di FA Cup.
Pronostici ammoniti: occhio alle statistiche del Bournemouth
Le Cherries commettono in media 13,7 falli a partita in Premier League (primi in questa statistica) e tendono a mantenere numeri alti in trasferta contro le squadre sopra di loro in classifica. In nove partite, hanno commesso una media di 14,5 falli, con almeno 13 falli in sette occasioni, 16 o più falli in cinque, e 18 o più falli nell’11% delle loro 36 partite di Premier League in questa stagione.

Per questo motivo, se verranno inserite le quote, sarebbe consigliabile andare a pescare qualche candidato a buona quota tra i quasi ammoniti plus di Goldbet e Lottomatica, vincente quando un calciatore viene ammonito o commette almeno due falli, incluso il sostituto.
In attesa di capire se ci saranno anche queste quote, partiamo dai semplici ammoniti plus. E li andiamo a pescare per il discorso fatto finora proprio nel Bournemouth. Tra quelli che dovrebbero essere i calciatori titolari, ad avere la media più alta di cartellini gialli a partita sono il centrocampista Tyler Adams e il difensore Dean Huijsen, già acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione.
Tutti e due hanno una media di 0.35 cartellini ogni 90 minuti giocati e sono anche tra i calciatori più fallosi della squadra. Huijsen poi dovrà vedersela con un certo Haaland.
La doppia Adams e Huijsen ammoniti plus (vincente anche se il cartellino giallo lo becca l’eventuale sostituto) è a quota 10.18 su Goldbet e Lottomatica.