Pronostici Manchester City-Al Hilal: la doppia ammoniti

Manchester City-Al Hilal, i pronostici legati ai possibili ammoniti dell’incontro: i calciatori da attenzionare alla voce cartellini

Da un punto di vista tecnico il divario che separa Manchester City e Al-Hilal è piuttosto evidente. Ulteriormente rinforzata dalla sfavillante campagna acquisti di cui si sta rendendo protagonista, la compagine di Guardiola ha alzato in maniera perentoria l’asticella. I cinque gol rifilati alla malcapitata Juventus di Igor Tudor rappresentano molto più di un semplice avviso ai naviganti: i Citizens sono tornati a fare la voce grossa anche in campo europeo.

Cancelo in pressing sull'avversario
Pronostici Manchester City-Al Hilal: la doppia ammoniti (LaPresse) – BettingNews.it

Detto questo, la solidità difensiva dell’Al-Hilal non può essere di certo trascurata. Gli uomini di Inzaghi sono abituati a non concedere molto, a ritagliarsi le loro occasioni e più in generale a condurre in maniera equilibrata l’incontro. Niente di trascendentale alla cospetto della corazzata di Guardiola, sia chiaro, ma comunque un buon biglietto da visita utile a spulciare le possibili chiavi tattiche dell’incontro. Ad ogni modo non sono poche le bocche da fuoco offensive con le quali il Manchester City può aprire la scatola difensiva dell’Al Hilal; al palleggio ipnotico utile a stanare l’avversario si alternano anche le folate sulle corsie esterne con cui Reijnders e compagni riescono a creare i presupposti per una sistematica superiorità numerica da gestire a proprio piacimento.

Manchester City-Al Hilal, la scelta sui papabili ammoniti del match

Puntualizzazione che può rivelarsi tutt’altro che banale nell’analisi dei possibili ammoniti del match. Molto propositivo dalla cintola in su, Joao Cancelo tende a distrarsi molto quando è costretto a ripiegare in zona difensiva. Il portoghese è sempre stato un terzino piuttosto creativo amante delle sortite offensive e creatore di gioco. Contro un avversario veloce, tecnico e abile nel dribbling come Doku, però, l’esterno lusitano rischia di pagare dazio in termini di passo e di velocità di sterzate.

Joao Neves ammonito
Manchester City-Al Hilal, la scelta sui papabili ammoniti del match (LaPresse) – BettingNews.it

La papabile variabile tattica in questione autorizza quantomeno a prendere in considerazione l’idea di puntare su una possibile ammonizione dell’ex terzino destro (tra le altre) di Inter e Juventus. Un altro calciatore che rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara è Ruben Neves. L’ex Wolverhampton non è un centrocampista al quale piace togliere la gamba.

Rispetto a quanto mostrato negli anni di militanza in Premier League, il centrocampista portoghese ha arretrato il suo raggio d’azione diminuendo il numero di sortite offensive e ritagliandosi maggiore spazio come jolly ‘di posizione’. Il ritmo infernale che tenterà di imporre il City potrebbe comunque mettere in difficoltà il classe ’97: lo spauracchio di un cartellino giallo è molto più di un’ipotesi.

Cancelo e Ruben Neves ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 9,44 su Goldbet.

Gestione cookie