Liverpool-Everton, il pronostico su marcatore, tiratori e possibili ammoniti dell’incontro: ecco tutte le dritte
Il ‘fino alla fine’ non è solo uno dei motti della Juventus essendo diventato specialità della casa anche del Liverpool di Arne Slot, capace di far saltare il banco negli ultimi minuti in quattro negli ultimi cinque appuntamenti ufficiali tra Premier e Champions League.

‘Lanciati’ dalla vittoria in extremis contro l’Atletico Madrid, Salah e compagni saranno impegnati in un confronto che in quel di Liverpool sentono particolarmente: il derby contro l’Everton. Le fatiche di Coppa – sia pur anestetizzate dal successo strappato nel finale – potrebbero farsi sentire. Ecco perché l’ex tecnico del Feyenoord sarà chiamato ad una gestione oculata per ottimizzare gli sforzi ed evitare cali di concentrazione.
Ad ogni modo, il fattore Ekitiké potrebbe comunque fare la differenza in modo tutt’altro che banale. L’ex Eintracht ha avuto un impatto devastante con la nuova realtà, avendo già messo a referto due reti in Premier League. La libertà che ha di svariare su tutto il fronte offensivo gli permettono di sfruttare al massimo le sue qualità sia con il pallone tra i piedi che in termini di lettura delle varie situazioni di gioco. Una candidatura in ottica tiratori molto molto calda.
Liverpool-Everton, tiratori e ammoniti: ecco tutte le dritte
In ottica tiratori occhio a Frimpong. L’ex Bayer Leverkusen vede molto bene la porta grazie alla strabordante capacità di saltare l’uomo. Gestito in Premier – dove in 63 minuti ha messo comunque a referto due conclusioni, di cui una nello specchio di porta avversario – l’olandese volante si è subito rivelato un fattore in Champions League. Sulla corsia di sua pertinenza agirà Grealish che sappiamo non essere proprio un fulmine di guerra in fase di non possesso.

L’ex attaccante del Manchester City, però, è letteralmente un trascinatore e sa come farsi notare con le sue giocate da capogiro, puntando con costanza l’uomo per ritagliarsi zolle di campo da attaccare. Così come per Frimpong, anche un tiro di Grealish è da prendere assolutamente in considerazione.
Capitolo ammoniti: il derby è sempre il derby e i provvedimenti disciplinari non dovrebbero mancare. Del resto ad arbitrare l’incontro sarà Derran England che ha dalla sua una media di 3,91 cartellini gialli estratti in media a partita. In aggiunta giova ricordare come i Toffees siano la terza squadra più ammonita in questo primo scorcio di stagione (con 10 gialli ricevuti), tre dei quali si li è visti rifilare Iroegbunam.
Il centrocampista dell’Everton è uno dei candidati più probabili a finire sul taccuino del direttore di gara. Per una soluzione a sorpresa, invece, occhio a Beto in chiave quasi marcatore plus. L’ex bomber dell’Udinese sarà lasciato verosimilmente da solo a battagliare con la retroguardia di Slot, costretto ad un dispendioso lavoro spalle alla porta.
Contatti al limite con Konaté e van Dijk non dovrebbero di certo mancare: anche per questo intriga anche l’opzione quasi ammonito plus legata al difensore francese.
Ekitiké marcatore plus, Grealish e Frimpong Over 0.5 tiro in porta plus si trovano a quota 11,44 su Goldbet.
Iroegbunam ammonito plus e Beto e Konaté quasi ammoniti plus a quota 6,31 su Goldbet.



