Il pronostico sui possibili ammoniti del derby di Liverpool: i dati da non trascurare
Tra i confronti più accesi del derby di Liverpool in programma nel lunch match del sabato, quello che metterà uno contro l’altro Beto e van Dijk è destinato a far parlare di sé. Se i Toffees dovessero confermare lo stesso approccio alla gara avuto nella scorsa stagione, si potrebbero creare diversi presupposti per una vera e propria battaglia fisica e di posizione.

Negli ultimi due confronti, infatti, per compattare la zona nevralgica del campo, l’Everton ha preferito adottare un blocco basso pungendo in verticale con lanci lunghi con cui imbeccare l’ex attaccante dell’Udinese. Uno spartito di gara che sostanzialmente ha funzionato visto che i Reds hanno faticato e non poco a sparigliare le carte (pareggiando 2-2 e vincendo solo 1-0).
In particolare, nell’ultimo confronto il gigante olandese ha commesso due falli sul suo diretto marcatore. Inoltre, le fatiche accumulate dalla gara contro l’Atletico – decisa proprio dall’incornata vincente di van Dijk – alla lunga potrebbero farsi sentire. Beto di certo non è un cliente facile da marcare: un cartellino giallo del capitano dei Reds non sembra essere un’utopia.
Pronostici Liverpool-Everton: la doppia sugli ammoniti
Tra le file dell’Everton, invece, occhio soprattutto a Dewsbury-Hall. Il mediano dei Toffees ha già ricevuto tre ammonizioni dall’inizio della stagione nonostante una media piuttosto esigua di contrasti (0,8 a partita). Segno evidente che l’ex Chelsea lascia parecchio a desiderare per quanto concerne il timing degli interventi.

In una partita che si preannuncia piuttosto vibrante soprattutto nella zona nevralgica del campo, questa ‘pecca’ può rivelarsi assolutamente fatale. In ottica quasi ammoniti plus, infine, occhio a diversi nomi. Oltre a Beto, fari puntati anche su O’Brien che contro Gakpo rischia di pagare dazio sia in termini di velocità che sotto il profilo della fisicità.
A centrocampo si prospettano comunque molti duelli in mediana: terreno di caccia di Gravenberch che comunque non è un calciatore al quale piace togliere la gamba soprattutto quando si alza il tono agonistico dell’incontro. Per chiudere il poker, anche in termini di quote, è assolutamente interessante la candidatura di James Garner.
Dewsbury-Hall e van Dijk ammoniti plus volano a quota 30,63 su Goldbet.
Garner, Beto, O’Brien e Gravenberch quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 6,56 su Goldbet.



